Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come aggiornare LG G3 ad Android 5.0 Lollipop

android

G3

lg

lollipop

Come aggiornare LG G3 ad Android 5.0 Lollipop

Da Redazione

Aprile 12, 2015

Come aggiornare LG G3 ad Android 5.0 Lollipop

Avete un LG G3 e smaniate dalla voglia di provarlo con il nuovo Android 5.0 Lollipop? Benissimo, se siete stanchi di aspettare e volete provare l’ultima versione del robottino di Google con le tante migliorie effettuate anche da LG all’interfaccia grafica e alla stabilità del vostro smartphone, ecco per voi questa guida all’installazione di Android 5.0 sul vostro LG G3.

Android 5.0 Lollipop

Vanno fatte due premesse a quest’operazione:

  1. Intanto vale la premessa solita in questi casi, per quanto possa essere semplice e veloce questa guida, la state eseguendo a vostro rischio e pericolo. Eventuali problemi che potrebbero nascere non sono attribuibili al blog, agli autori, alla LG o a chi vi ha fornito i file. Per evitare ogni problema ricordate che il vostro dispositivo deve avere carica sufficiente a reggere l’operazione (almeno l’80-85%)
  2. Con questa procedura perderete i diritti di root e potreste perdere dati essenziali memorizzati sulla memoria del telefono. Per cui prima di tutto eseguite un backup di ciò che avete di importante sul vostro smartphone.

Detto questo, se il vostro dispositivo ha i permessi di root potete allora avviare questa procedura cominciando con l’installazione dei driver del LG G3 per il vostro computer (Windows o Mac), fatto ciò avviate il download del firmware Android 5.0 per il vostro cellullare (disponibile qui) e il download del software per il flash, il LG Flash Tools 2014 (qui il download). Fatto ciò procedete come segue:

  1. Collegate lo smartphone al pc tramite cavo USB e installate i driver
  2. Spegnete il telefono, scollegatelo da USB e riavviatelo il Download Mode (Accendetelo da Volume Su)
  3. Ricollegate lo smartphone al computer e avviate LG Flash Tools
  4. Nel programma adesso impostate su:
    1. Select Type: CDMA
    2. Phone Mode: DIAG
    3. Reset Time: 33000
    4. Select KDZ File: Indirizzo del firmware scaricato
  5. Adesso cliccate su CSE Flash e dalla finestra che comparirà selezionate START e quindi OK

Adesso aspettate che il programma finisca di aggiornare il firmware sul vostro dispositivo, mettendo in conto di dover attendere qualche minuto e veder lo smartphone riavviarsi più volte. Il tempo di prima accensione potrebbe essere più lungo del solito, ma non preoccupatevi, è normale.
Alla fine di questa procedura avrete quindi ottenuto il vostro LG G3 con Android 5.0 Lollipop.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico