Gmail
posta
Come annullare l’invio di una email su Gmail
Da Redazione
Luglio 05, 2015
Il mondo della tecnologia va avanti è anche Google sa che per guidare e restare sempre la prima sui tanti servizi che offre deve introdurre sempre nuove funzioni e nuovi modi per convincere l’utente della qualità dei suoi servizi e della supremazia del gigante Big G nel mondo online. Con Gmail da tempo Google ha conquistato il mondo delle email, arrivando a pareggiare e superare il numero di email attivate con l’altro gigante del settore, quel servizio Hotmail (ora Outlook) di proprietà Microsoft che dominava indisturbato prima dell’avvento di Gmail.
Tra le funzioni utili introdotte da Google in Gmail per i suoi utenti c’è la funzione di Annullamento dell’invio delle mail, presente prima in forma “beta” su Gmail Labs e ora disponibile per tutti, ma a cosa serve? Ecco un esempio
Avete appena spedito una email ma vi siete accorti che avete sbagliato qualcosa, o che la state spedendo all’indirizzo sbagliato? Calma e cliccate su Annulla Invio che comparirà per qualche secondo in alto nella stessa pagina di Gmail su pop up con sfondo giallo.
Se non trovate questa opzione dovrete allora abilitarla voi per le email future, per farlo:
- Andate su Impostazioni cliccando sull’icona a forma di ingranaggio
- Scorrete e cercate l’opzione Annulla Invio e cliccate su Attiva
- Impostate il periodo entro il quale sarà possibile effettuare l’invio della mail
- Salvate le modifiche e tornate nella pagina precedente
Da ora ogni qual volta invierete una mail troverete in alto la possibilità di annullare l’invio della mail per il tempo che avete voi impostato.
Articolo precedente
Come convertire le immagini WebP in JPG o PNG
Articolo successivo
Come pianificare l’invio di una email su Gmail
Redazione
Articoli correlati
Come arredare il living rettangolare
Ottobre 25, 2024
Come struccarsi: Quali Prodotti usare
Ottobre 07, 2024