Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tempo libero > Come arrotondare lo stipendio da casa

Come arrotondare lo stipendio da casa

Da Redazione

Settembre 30, 2019

Come arrotondare lo stipendio da casa

In molti sono alla ricerca di un metodo per arrotondare le proprie entrate, capita spesso infatti che le bollette e le spese siano sempre più pressanti con l’avanzare dei mesi e ci si ritrovi a dover fare i conti con stipendi che ci permettono di arrivare a stento alla fatidica “fine del mese”. Andiamo a scoprire insieme come arrotondare lo stipendio da casa, in questa guida vi sveleremo tante utili alternative per guadagnare qual cosina e migliorare, seppur lievemente, il vostro tenore di vita.

Indice:

Come arrotondare lo stipendio da casa

Ovviamente è bene specificare che guadagnare un vero e proprio stipendio svolgendo dei lavori da casa per arrotondare è piuttosto complicato e per qualcuno addirittura impossibile. Non vale lo stesso però per chi ha l’obiettivo di guadagnare cifre che consentano di arrotondare lo stipendio per finanziare qualche spesa, racimolando magari il necessario per pagare una bolletta, un’iscrizione in palestra o tanto altro.

Sono molte le attività che esistono per arrotondare il proprio stipendio da casa, è possibile ad esempio vendere oggetti usati attraverso i più famosi rivenditori online, senza necessità di mettere su un e-commerce in piena regola. Un’altra alternativa è partecipare a sondaggi ed interviste sotto remunerazione oppure, se si ha una certa abilità per la scrittura dedicarsi alla stesura di contenuti per piattaforme online.

Come arrotondare lo stipendio da casa

Tutte queste attività si possono svolgere tranquillamente a casa propria, nei ritagli di tempo che si hanno a disposizione tra lavoro e famiglia, rinunciando magari a qualche uscita, per avere un’entrata mensile in più.

Se vuoi sapere tutti i particolari su come arrotondare lo stipendio non dovrai fare altro che leggere la nostra guida. Nel seguito parleremo dei lavoretti da casa utili per arrotondare lo stipendio e poi faremo un focus sui lavori più impegnativi, con cui è possibile guadagnare di più a patto di dedicargli tempo e sacrifici.

Lavoretti da casa utili per arrotondare

Se volete scoprire come arrotondare lo stipendio da casa, eccoci arrivati al punto focale. A questo punto del nostro articolo vi elencheremo una serie di lavoretti adatti per essere svolti a casa tra i più interessanti. Ovviamente starà a voi scegliere quale praticare in base alle vostre abilità ed in base alla vostra predisposizione.

Vendere oggetti usati su internet

Uno dei metodi più semplici e più utilizzati per arrotondare lo stipendio è vendere oggetti usati. Questa attività può essere svolta praticamente da chiunque non necessitano di particolari abilità. Per vendere oggetti usati basta fare riferimento ai negozi online o ai siti di annunci, posizionando in vendita gli oggetti che abbiamo in casa e non usiamo più.

Ognuno infatti ha in casa propria una serie di oggetti che in realtà non utilizza da anni ma che potrebbero essere molto utili a qualcun altro. Chi non ha una bicicletta impolverata nel box? Un giradischi molto bello che però non utilizza mai? Vendere questi oggetti inutilizzati non solo vi consentirà di arrotondare e guadagnare qualcosa ma vi permetterà anche di fare un po’ di pulizia tra i vostri scaffali.

Sono davvero molti i siti su cui è possibile vendere i propri oggetti usati, il più famoso è certamente il portale di aste online eBay che consente la vendita di oggetti in maniera del tutto gratuita. Se la vendita andrà a buon fine sarà applicata una commissione del 10% da conferire ad eBay.

Ci sono però molte alternative, ad esempio uno dei più conosciuti siti di annunci in Italia è Subito, questo portale consente di pubblicare i propri oggetti in vendita in maniera completamente gratuita. Volendo è possibile pubblicizzare i propri annunci pagando delle piccole quote. Un’altra valida alternativa è Kijiji.

Se invece vuoi vendere un’auto o una moto ti consigliamo di rivolgerti ai portali specializzati nella vendita di autovetture presenti online. Ne esistono molti e nella quasi totalità dei casi non è necessario pagare alcuna commissione.

Partecipare a sondaggi online

Un’altra attività molto semplice alla portata di tutti è certamente partecipare a sondaggi online o interviste online. In questo modo sarà possibile guadagnare qualcosa sfruttando semplicemente i momenti della giornata in cui non si ha alcun impegno, quindi anche 30-40 minuti al giorno. Questa attività ovviamente consente di guadagnare cifre piuttosto basse.

Partecipare a sondaggi online

Vendere foto su internet

Un altro modo per fare soldi da casa è certamente quello di vendere i propri scatti su internet. In questo caso però entriamo già in una categoria che non tutti possono abbracciare, bisogna infatti avere la passione per le foto ed anche una discreta abilità per avere successo in questo mondo.

Esistono in ogni caso numerosi siti di microstock che mettono a disposizione degli utenti abbonati una serie di foto ed immagini a prezzi accessibili. Sarà possibile quindi caricare i propri scatti e sperare che vendano molto per ottenere dei guadagni.

Scrivere articoli online

Se la tua passione è la scrittura e se sei pronto a confrontarti con un mercato estremamente competitivo è certamente una buona idea pensare di cominciare a scrivere articoli online. Sono sempre di più le aziende che si affidano a degli abili creatori di contenuti per arricchire i propri siti web.

Scrivere articoli online

Ovviamente anche in questo caso sarà necessario avere una certa abilità per la scrittura e avere contemporaneamente una grande voglia di imparare per arricchire giorno dopo giorno il proprio bagaglio di esperienze e rendere sempre al meglio.

Lavori da casa per guadagnare di più

Esistono delle attività da svolgere da casa che non sono dei semplici lavoretti per arrotondare ma consentono di guadagnare un vero e proprio stipendio. Ovviamente affinché si raggiunga il successo c’è bisogno di una combinazione di grande abilità e di grande fortuna. Oltre a questo è necessario dedicare del tempo al proprio progetto per vederlo crescere.

Se siete appassionati di social network vi invitiamo a leggere la nostra guida in cui spieghiamo come diventare un influencer e guadagnare dai social.

Tra le tante attività remunerative che è possibile svolgere da casa troviamo: creazione e monetizzazione di un blog o un sito web, creazione di un e-commerce, aprire un canale YouTube di successo, sviluppare applicazioni per conto terzi. Tutti questi lavori però richiedono delle conoscenze specifiche e non sono certamente per tutti. Vi consigliamo quindi di informarvi più approfonditamente prima di intraprendere queste strade se avete bisogno di un guadagno immediato.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico