Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come attivare hotspot su Huawei

Come attivare hotspot su Huawei

Da Redazione

Novembre 26, 2017

Come attivare hotspot su Huawei

Vi sarà capitato qualche volta di trovarvi fuori per lavoro o in viaggio e di aver bisogno di una connessione ad internet per lavorare con il vostro computer ma di non trovare nessuna connessione wi-fi libera, in questo caso utilizzare il telefono come un router è un’ottima soluzione, in questo articolo vedremo come attivare hospost su Huawei.

Gli smartphone Huawei stanno avendo un grande successo, sono degli ottimi prodotti,  estremamente versatili, sono perfetti per essere utilizzati come router, ma non sono gli unici, infatti, quasi tutti gli smartphone ormai permettono di sfruttare il collegamento hotspost per condividere la propria connessione con un altro dispositivo.

Come attivare hotspot su Huawei

Prima di spiegare la procedura per attivare hotspot su Huawei, ricordiamo che, condividendo la rete dati del proprio telefono, si consumeranno i giga del piano tariffario, per cui bisogna accertarsi di averne abbastanza a disposizione.

L’hotspot Wi-Fi, quindi, serve per condividere la connessione dati cellulare dello smartphone con qualsiasi altro dispositivo dotato di collegamento Wi-fi, mentre con il termine “Hotspot”, si indica un’area accessibile al pubblico all’interno della quale è reso disponibile agli utenti un accesso a internet grazie a un’adeguata infrastruttura Wireless.

Come attivare il tethering Wi-Fi

Prima di spiegare come attivare l’hotspot, ricordiamo che mentre è attiva questo tipo di connessione non è possibile collegarsi in Wi-Fi.

Apriamo le Impostazioni e tocchiamo su Altro, poi su Tethering/hotspot Wi-fi, tocchiamo Hotspot Wi-Fi portatile e attiviamo l’interruttore, in alto apparirà la notifica dell’avvenuta attivazione.

Come attivare hotspot su Huawei

Successivamente, clicchiamo su Configura Hotspost Wi-fi e modifichiamo il nome dell’hotspot, le impostazioni di sicurezza e la password e tocchiamo su Salva.

Nello specifico

Nome hotspot: SSID rete è il nome per impostazione predefinita, modifichiamo a nostro piacimento.

Modifica impostazioni sicurezza: toccare Tipo crittografia e configurare le impostazioni di sicurezza, il telefono usa la WPA2 PSK. Alcuni dispositivi chiedono una password per collegarsi, impostando su Nessuna, non verranno chieste password per connettersi.

Come configurare hotspot su huawei

  • Configurare una password: la password è generata già casualmente dal telefono, per motivi di sicurezza sceglierne una che non sia facile da indovinare ma nemmeno difficile da ricordare.
  • Configurazione del numero massimo di connessioni: toccare su Connessioni massime e permettere di modificare il numero di connessioni, per impostazione predefinita è impostato su 8.
  • Impostare la quantità di dati che possono essere utilizzati da altri dispositivi: toccare su Limite dati su Hotspot Wi-Fi portatile e seguire le istruzioni sullo schermo per impostare correttamente il limite dati, quando questo verrà superato dal dispositivo collegato, la connessione verrà interrotta automaticamente.

Per collegarsi tramite hotspost, bisognerà ricordare il nome assegnato e la password inserita.

A questo punto, che si stia utilizzando un computer o un altro dispositivo dotato di connessione Wi-fi, basterà fare la ricerca della rete ed effettuare il collegamento inserendo la password.

Si tratta di una procedura molto semplice, che in pochi minuti permette di avere a disposizione un collegamento ad internet in qualunque posto ci si trovi da sfruttare con uno o più dispositivi contemporaneamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico