apple
apple watch
smartwatch
Come attivare il risparmio energetico su Apple Watch
Da Redazione
Maggio 17, 2015

Come ogni prodotto Apple anche Apple Watch, lo smartwatch di casa Cupertino, è un successo di vendite. E come altri prodotti della società (vedi iPhone) della mela morsicata anche questo orologio si tira dietro le critiche sulla durata scadente della batteria. La durata della batteria di questo smartwatch sarebbe di circa un giorno, un tempo giudicato insufficiente da chi si aspetta che un orologio mostri l’ora per ben più tempo che la sola giornata lavorativa. Se gli altri smartwatch concorrenti hanno risolto con batterie di dimensioni maggiori, Apple ha scelto di sfruttare una soluzione software a questo inconveniente, introducendo una modalità di risparmio energetica chiamata Power Reserve.
In particolare all’attivazione della Power Reserve lo smartwatch smette di essere smart e si trasforma in un semplice orologio che manda l’ora sullo schermo. Ovviamente non è la soluzione migliore possibile ma in tale modalità lo smartwatch sembrerebbe guadagnarne parecchio in termini di durata, tant’è che Apple ha impostato questa funzione come automatica quando la batteria scende sotto il 10% di carica. Ma se volete impostarla manualmente, per preservare lo smartwatch da una giornata particolarmente lunga ad esempio, ecco dunque come attivare la modalità power reserve.
Esistono più modi per richiamare la funzione, nel primo caso dovrete effettuare uno swipe verso l’alto ed entrare nella modalità Glances, cercate ora il menu Power e qui selezionate la voce Power Reserve, confermate facendo tap su Procedi ed avrete dunque attivato la funzione di risparmio energetico.
Un altro metodo per richiamare tale funzione è tenere premuto il tasto laterale e nel menu che compare (sotto la voce Spegni) selezionare Power Reserve per attivarla sul vostro smartwatch.
Ovviamente oltre alla disattivazione manuale di tali impostazioni vi basterà mettere lo smartwatch sotto carica o spegnerlo e riaccenderlo per tornare alle funzionalità normali di sincronizzazione con il vostro iPhone.
Articolo precedente
Come modificare il nome utente in Windows 8
Articolo successivo
Come disattivare i programmi all’avvio in Mac OS X
Redazione