ios 8
ios 8 attivare condivisione famiglia
ios 8 condivisione famiglia
Come attivare la condivisione in famiglia su IOS 8
Da Redazione
Novembre 19, 2014
Tutti i passaggi per capire come fare per attivare la condivisione in famiglia su iOS 8, il sistema operativo di ultima generazione per iPhone.
La condivisione in famiglia è uno strumento molto interessante di iOS 8, che consente agli utenti di collegare tra loro fino a sei dispositivi, condividendo app, dati e file multimediali come foto, video e musica. Ma una delle opzioni più interessanti è la condivisione degli acquisti, che possono essere utilizzati su tutti i dispositivi della famiglia al prezzo di un solo download.
Altre interessanti opzioni della condivisione sono anche quelle relative alle restrizioni sugli acquisti (da applicare, eventualmente, ai minori) e alla localizzazione degli smartphone, con i dati delle coordinate (inviati dal GPS) visualizzabili da ciascun membro della famiglia.
Andiamo ora a vedere tutti i passaggi per attivare la condivisione in famiglia su iOS 8 e cominciare ad usufruire dei benefici appena introdotti.
1. Cominciare a configurare la condivisione in famiglia
Per prima cosa, andate nel menu Impostazioni del vostro iPhone ed entrate nella sezione iCloud, per poi entrare nella sezione di nostro interesse con un tocco su Configura “In famiglia”.
2. Collegare la carta di credito da utilizzare per gli acquisti
Nel menu di configurazione, una volta aver cliccato su Inizia vi verrà chiesto di inserire i dati della vostra carta di credito, ovvero quella che verrà presa come riferimento per gli acquisti sull’App Store effettuati dai membri della famiglia.
3. Attivare la condivisione in famiglia su iOS 8
Dopo aver configurato la carta di credito con tutti i dati, siamo così arrivati al punto fondamentale, ovvero inserire gli ID dei dispositivi da collegare in famiglia.
La condivisione in famiglia, a questo punto, sarà creata al cento per cento e potrete gestirla a vostro piacimento, ricordando che l’amministratore della condivisione sarà il possessore dello smartphone con il quale è stata seguita la procedura.
Articolo precedente
Come risolvere i problemi con il Wi-Fi su iOS 8
Articolo successivo
Come eliminare contatti multipli su iPhone
Redazione