Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come attivare l’opzione sviluppatore su Samsung Galaxy S3 Neo

Come attivare l’opzione sviluppatore su Samsung Galaxy S3 Neo

Da Redazione

Marzo 26, 2015

Come attivare l’opzione sviluppatore su Samsung Galaxy S3 Neo

Google ha fin da principio incluso delle utili opzioni in tutte le versioni Android, rendendo l’esperienza di questo sistema operativo open source ancora più adatta alle capacità di tutti gli utenti, in particolar modo di coloro che hanno necessità di modificare alcuni parametri di debugging e di complessivo monitoraggio del sistema.

A questo proposito, Big G ha inserito menu appositi per i cosiddetti power user, che desiderano sperimentare l’opzione sviluppatore per testare eventuali novità introdotte nella propria versione dell’OS.

opzione sviluppatori samsung s3 neo

Tali opzioni sono naturalmente state incluse anche su Samsung Galaxy S3 Neo, device derivato dal “fratello maggiore” Galaxy S3, con un’estetica e delle capacità votate all’immagine ed a una navigazione online eccelsa, grazie alla presenza del modulo HSPA+ e Wi Fi. Nonostante le ultime versioni siano state aggiornate ad Android 4.4.2 KitKat, numerose versioni di Galaxy S3 Neo presentano l’OS precedente, Jelly Bean 4.2, in cui le opzioni sviluppatore sono state nascoste per garantire maggiore incolumità all’utente inesperto, che potrebbe finire per attivare opzioni di cui non conosce il funzionamento, causando danni al device. Vediamo, per gli utenti esperti, come attivare l’opzione sviluppatore su Samsung Galaxy S3

E’ quindi necessario seguire alcuni passi fondamentali. Accediamo quindi al menu Impostazioni del nostro Galaxy S3 Neo, dopodiché scorriamo il menu comparso fino al fondo pagina: troveremo l’opzione Info sul Dispositivo. Effettuando un tap su questa voce, dovremo nuovamente scorrere il menu verso il basso fino ad incontrare la voce Versione Build. A questo punto, occorrerà eseguire dei tap successivi su tale voce, fino a quando l’OS non sbloccherà l’opzione. La conferma della correttezza della procedura è confermata da messaggi su schermo, tra cui “Ti mangano 4 passaggi per diventare uno sviluppatore”. I tap richiesti variano a seconda del device, su Galaxy S3 Neo sono di norma inferiori a 10.

Le opzioni sviluppatore saranno ora abilitate in tutto e per tutto, per accedervi è sufficiente tornare indietro di un menu: le troveremo in una voce a parte elencata al di sopra del menu Info sul Dispositivo, che abbiamo notato durante la procedura. Ora potremo impostare password backup per desktop, intimare allo smartphone di rimanere sempre attivo, proteggere la scheda SD, ed attivare la modalità debug USB, funzioni che di certo accontenteranno i power user Android sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere il proprio device più aperto possibile a nuove applicazioni e funzioni.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico