Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come bloccare gli inviti ai giochi su Facebook

bloccare giochi facebook

facebook

giochi facebook

inviti giochi facebook

Come bloccare gli inviti ai giochi su Facebook

Da Redazione

Ottobre 27, 2014

Come bloccare gli inviti ai giochi su Facebook

Se i vostri amici continuano ad annoiarvi con i soliti inviti ai giochi su Facebook, sapere come bloccare queste applicazioni e non ricevere più notifiche di questo tipo può essere veramente molto utile. Ve lo spieghiamo nella nostra guida, descrivendovi in pochi semplici passaggi il metodo più semplice e veloce per raggiungere il risultato.

Bloccare gli inviti ai giochi su Facebook in tre passaggi

Abbiamo riassunto in tre semplici passaggi, validi da PC su qualsiasi browser (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) le procedure per bloccare una volta per tutte la ricezione di inviti ai giochi su Facebook da parte degli amici.

1. Accesso a Facebook e ingresso nella sezione Giochi

Entrate con il vostro indirizzo email (o numero di telefono cellulare) e password sulla versione di Facebook per browser PC. Nella zona estremamente a sinistra nella homepage del social network, sotto il menu Applicazioni cliccate su Giochi.

2. Individuare gli inviti ai giochi

Entrati nella pagina Giochi, nel menu in alto a sinistra fate clic su Attività (che in caso di inviti in sospeso avrà, accanto alla scritta, un riquadro rosso con al suo interno il numero di notifiche). Come potete notare, potrete scegliere se consultare le Richieste o gli Inviti ai quali non avete ancora dato una risposta.

3. Bloccare definitivamente gli inviti degli amici ai giochi su Facebook

Arrivati a questo punto, selezionate la scheda Inviti (sulla sinistra): vi si aprirà una lista di giochi con relative richieste di ogni amico, che potrete accettare cliccando sul pulsante Accetta oppure rifiutare premendo il riquadro bianco con la X.

Facebook bloccare inviti giochi

Cliccando sulla X, riceverete la seguente proposta da parte di Facebook: “Hai nascosto una richiesta per *Nome Gioco* inviata da *Nome Amico*. Vuoi bloccare *Nome Gioco*? Vuoi ignorare tutte le richieste di *Nome Amico*?“. Per completare la procedura e bloccare per sempre gli inviti di un amico o su un gioco in particolare, non vi resta che cliccare sull’azione desiderata.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico