Come cambiare o reimpostare la password di Facebook
Da Redazione
Giugno 02, 2019

All’epoca dei social network la privacy e la sicurezza sembrano non essere mai abbastanza, si sente spesso in giro di utenti che si sono visti rubare il profilo social o che improvvisamente non sono più riusciti a loggarsi, per questo motivo ti spiegheremo come cambiare o reimpostare la password di Facebook e metterti al sicuro.
Questa procedura può essere utili nel caso in cui si è notato che la propria password è troppo semplice o che ci sono stati tentativi da parte di qualcuno di provare ad accedere, ma anche nel caso in cui non la si ricorda più e non si riesce più ad entrare nel proprio profilo Facebook.
Cambiare la password di Facebook da PC
C’è una distinzione da fare, è possibile effettuare la modifica della password se già si è effettuato l’accesso, oppure, reimpostarla se non si è riusciti a fare il login.
Da pc bisogna cliccare su che si trova in alto a destra dello schermo, scegliere Impostazioni > Protezione e accesso > cliccare su Modifica accanto a Modifica password.
Viene chiesto di inserire la password attuale e di ripetere due volte l’inserimento della nuova, infine salvare le modifiche.
Nel caso in cui si è effettuato l’accesso e si vuole modificare la password Facebook senza ricordare la vecchia bisogna cliccare su Hai dimenticato la password? Seguire le istruzioni a schermo per reimpostarla correttamente.
Se non è stato effettuato l’accesso, per cambiare o reimpostare la password di Facebook è necessario accedere alla pagina Trova il tuo account, digitare l’indirizzo e-mail, il numero di cellulare, il nome completo o il nome utente e cliccare su Cerca.
A questo punto bisogna seguire le istruzioni a schermo, la procedura prede l’invio di un codice di verifica tramite SMS o indirizzo e-mail.
Cambiare la password di Facebook da dispositivi mobili
La procedura per cambiare la password su Facebook su dispositivi mobili è uguale sia su smartphone Android che su iOS.
Bisogna fare un tap sull’icona con le tre lineette in alto a destra e poi scegliere Impostazioni e Privacy > Impostazioni > Protezione e accesso.
Anche qui troviamo la voce Modifica Password, fare un tap e inserire la vecchia password seguita dalla nuova per due volte, infine salvare le modifiche.
In caso si è già effettuato l’accesso e non si ricorda la password attuale, è possibile fare tap su Password dimenticata? Verrà avviata la procedura di modifica password, tramite anche la verifica di invio di codici da parte di Facebook sul numero associato o sulla e-mail.
Se non si è effettuato il login e non si ricorda più la password è possibile sfruttare, come da pc, la funzione Trova il mio account, inserire il proprio nome, numero, indirizzo e-mail o nome utente ed effettuare la ricerca.
Successivamente, seguire le istruzioni a schermo per recuperare il proprio profilo Facebook e reimpostare correttamente la password per accedere.
Articolo precedente
Simulatore di autobus per PC
Articolo successivo
Recensione HolyHigh TWS-i7: auricolari in-ear convincenti
Redazione
Articoli correlati

Oltre i muscoli: il viaggio verso il corpo ideale, passo dopo passo
Febbraio 18, 2025