Come cancellare l’account da Instagram
Da Redazione
Settembre 09, 2014
I social network sono piattaforme molto amate, ma talvolta gli utenti decidono di eliminare il proprio profilo perché ritengono che le informazioni personali siano a rischio e vogliono proteggere la privacy.
Fra i social network più famosi troviamo Instagram , sito sociale nato per piattaforme mobile. L’applicazione Instagram è fra le più scaricate al mondo e permette agli utenti di immortalare attimi delle loro esperienze e di condividerli con gli amici.
In questo articolo vedremo come cancellare l’account da Instagram, procedura che non può essere eseguita dallo smartphone, ma unicamente dalla versione desktop del social network:
- Raggiungere il sito ufficiale di Instagram ed accedere con le proprie credenziali.
- In basso, fare click sulla voce Il mio account.
- Aprire la scheda Editare il profilo.
- All’interno di questa scheda, in basso, individuare la voce Vorrei eliminare il mio profilo.
- Si aprirà un menù, dal quale dovrete scegliere il motivo che vi ha spinti a prendere questa decisione. Scelta la motivazione, il vostro account verrà eliminato immediatamente.
- Rimuovete l’applicazione Instagram dal vostro smartphone, a questo punto non vi serve più.
Ricordiamo che il processo è irreversibile e che non è possibile in alcun modo recuperare il proprio account una volta eliminato.
E’ possibile che anche dopo la cancellazione le informazioni condivise dal vostro profilo siano visibili. Questo dipende dal fatto che le info non vengono eliminate immediatamente, quindi bisogna semplicemente attendere che il processo di rimozione venga portato a termine con successo.
Articolo precedente
Samsung SM-A500 con scocca completamente in metallo: ecco le caratteristiche tecniche
Articolo successivo
Come eliminare lo sfondo di un’immagine online
Redazione