alpha
galaxy
Samsung
Samsung SM-A500
Samsung SM-A500 con scocca completamente in metallo: ecco le caratteristiche tecniche
Da Redazione
Settembre 09, 2014
Samsung SM-A500: già qualche giorno fa si parlava di questo nuovo smartphone di casa Samsung che dovrebbe essere già il presunto successore del Samsung Galaxy Alpha. dispositivo che abbiamo visto di recente essere svelato all’IFA di Berlino 2014, ed ecco che fa di nuovo la sua comparsa sul web con una presunta scheda tecnica.
La scheda tecnica non è da top di gamma, di fatto questo dispositivo è identificato più che altro come un medio di gamma dato anche il SoC che vediamo più avanti.
Questo smartphone avrà una marcia in più rispetto all’Alpha: come tutti sappiamo l’Alpha ha il profilo in metallo ma la parte posteriore dello smartphone è plastica, mentre quest’ultimo è tutto in metallo, quindi una novità in più già rispetto all’Alpha che è anche molto interessante.
Forse questa è la sua unica novità, ma attualmente non si sa ancora null’altro a riguardo.
Parlando della scheda tecnica invece abbiamo un SoC Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1,2Ghz con tecnologia Cortex-A7, uno schermo da 5 pollici con risoluzione HD e una parte multimediale davvero molto spinta, infatti per quanto riguarda la fotocamera principale in questo caso abbiamo un sensore da 8 megapixel, mentre quello secondario è da 5 megapixel: in poche parole abbiamo dei buoni sensori.
La memoria interna è da 16GB e il Samsung SM-A500 si differenzierà dall’Aplha anche per questo, infatti la memoria in questo caso è espandibile, ma abbiamo anche l’assenza sia del sensore di impronte digitali sia per quanto riguarda i battiti cardiaci.
Insomma, attualmente è uno smartphone interessante: attenderemo notizie ufficiali per saperne di più.
Articolo precedente
Alcatel Pop 2 è il primo smartphone con SoC 64 bit e Windows Phone al mondo
Articolo successivo
Come cancellare l’account da Instagram
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024