Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Come contattare Amadeus

Come contattare Amadeus

Da Redazione

Dicembre 30, 2019

Come contattare Amadeus

Amadeus è uno dei conduttori italiani più famosi, la sua enorme popolarità è in costante ascesa tanto da essere stato nominato direttore artistico di Sanremo 2020. Andiamo scoprire insieme come contattare Amadeus dopo aver dato un’occhiata alla sua biografia.

Chi è Amadeus?

Il vero nome di Amadeus è Amedeo Sebastiani ed è nato a Ravenna il 4 settembre 1962 ma è cresciuto a Verona, la città in cui si trasferirono i suoi genitori, originari di Palermo, per motivi di lavoro. Diplomato geometra Amadeus ha deciso di seguire la sua vocazione, diventando disc jockey nella sua città ed ottenendo un discreto successo.

Importantissimo per la sua carriera l’incontro con Claudio Cecchetto che lo nota e lo spinge verso una popolarità sempre maggiore. Il sogno nel cassetto di Amadeus però è quello di diventare presentatore televisivo.

Inizia a lavorare in radio, nel canale fondato proprio da Cecchetto,  Radio Deejay nel 1986. Proprio quegli anni di gavetta gli consentiranno di diventare un ottimo presentatore radiofonico prima e televisivo poi. Nel 1988 infatti sbarca in tv partecipando a “1,2,3 Jovanotti”, programma condotto dal collega Dj Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti.

Come contattare Amadeus

Negli anni a seguire ad Amadeus è affidata la conduzione dei programmi a tema musicale Deejay Television e Deejay Beach, entrambi su Italia 1, affiancato da artisti come: Fiorello, Jovanotti e Leonardo Pieraccioni. Quello che caratterizza il conduttore Amadeus sono certamente i suoi modi, sempre garbati, uniti alla grande umiltà ed educazione con cui si pone nei confronti dei telespettatori.

Il successo per Amadeus non tarda infatti ad arrivare. Tra i tanti programmi televisivi condotti troviamo certamente Festivalbar, trasmissione a tema musicale anni ’90, affiancato spesso da Federica Panicucci. Durante la sua esperienza a Mediaset Amadeus ha guidato diverse trasmissioni, prima di tornare in Rai dove ha condotto “Domenica” nell’edizione 1999/2000. Tra i tanti successi raggiunti da Amadeus troviamo certamente la trasmissione “I soliti Ignoti”, “L’eredità” e “Ora o mai più”.

Per quanto riguarda la sua vita privata Amadeus è piuttosto riservato. Alle spalle ha due matrimoni e due figli. La sua prima moglie, Marisa Di Martino è stata con lui dal 1993 al 2007, dando alla luce la figlia Alice nel 1998. Successivamente, dal secondo matrimonio con Giovanna Civitillo è nato nel 2009 il figlio Josè Alberto. Il nome del secondo figlio di Amadeus è un pegno per l’incrollabile fede interista del conduttore che ha voluto così omaggiare l’allenatore dell’epoca José Mourinho che guidò i nerazzurri alla conquista del “Triplete”.

Come detta la seconda moglie di Amadeus è la ballerina Giovanna Civitillo, conosciuta proprio sul set di una delle sue trasmissioni più importanti, “L’eredità”, in onda su Rai Uno. Per finire, bisogna certamente accennare al fatto che una delle grandi aspirazioni di Amadeus è sempre stata quella di condurre il Festival di Sanremo e a quanto pare questo sogno diverrà presto realtà poiché sarà proprio lui a condurre l’edizione n°70 del festival canoro che si terrà nel 2020.

Come contattare Amadeus

Vi diciamo sin da subito che provare a contattare Amadeus è davvero molto complicato. Il presentatore infatti non ha mai reso pubblica una mail, un numero di telefono o un indirizzo di fermo posta per poterlo contattare.

Purtroppo anche la sua presenza sui social è davvero marginale, infatti Amadeus non ha un profilo Facebook ufficiale e nemmeno su Twitter è presente. Soltanto su Instagram è possibile cercare di interagire con Amadeus che ha un profilo di coppia insieme alla moglie giovanna attraverso il quale è possibile tentare di entrare in contatto con il conduttore.

Ecco quindi come fare per provare a scrivere ad Amadeus, certamente non sarà semplice entrare in contatto con lui ma non è da escludere che accetti di rispondervi se proverete a parlargli tramite Instagram.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico