Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Come contattare Biagio Antonacci

Come contattare Biagio Antonacci

Da Redazione

Novembre 26, 2019

Come contattare Biagio Antonacci

Tutti hanno cantato almeno una volta una delle canzoni di Biagio Antonacci alla radio, questo cantante italiano è infatti autore di numerosi successi che sono rimasti impressi nella mente dei suoi fan. Andiamo a scoprire insieme tutto quello che c’è da spere su questo grande artista e cerchiamo d scoprire come contattare Biagio Antonacci.

Indice:

Chi è Biagio Antonacci

Biagio Antonacci è nato a Milano il 9 novembre del  1963, crescendo in piena periferia milanese,  a Rozzano. Il primo strumento suonato da Biagio Antonacci, durante l’adolescenza, è stata la batteria, strumento che lo ha spinto verso la sua grande passione: la musica.

Sin dall’adolescenza quindi Biagio Antonacci ha dato sfogo al suo amore per la musica, finendo per ottenere il suo primo contratto discografico nel 1989, in concomitanza con l’uscita del suo primo album intitolato: “Sono cose che capitano”. Nel 1991 pubblica l’album “Adagio Biagio” con cui comincia a farsi conoscere al grande pubblico.

Come contattare Biagio Antonacci

Nel 1992 arriva finalmente un grande successo, stiamo parlando del singolo “Liberatemi” che deve gran parte della sua popolarità al Festivalbar. Il successo dell’omonimo album “Liberatemi” è a questo punto scontato, le vendite sono oltre 150.000.

Nel 1993 arriva la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone “Non so più a chi credere”, ottenendo un buon riscontro dal pubblico e dalla critica. A seguito della sua partecipazione a Sanremo parte un tour che porterà Antonacci ad esibirsi nelle più importanti città italiane.

Nel 1994 è la volta del disco chiamato semplicemente “Biagio Antonacci” che ha un enorme successo grazie a brano come “Se io se lei” e “Non è mai stato subito”, arrivando a vendere oltre 300.000 copie. Per l’album successivo bisognerà aspettare due anni, nel 1996 esce infatti “Il mucchio”, primo album autoprodotto dallo stesso Antonacci.

Nel 1998 arriva invece il sesto album, forse il più famoso di Biagio Antonacci, cioè “Mi fai stare bene”. La canzone che da il titolo all’album è un enorme successo ma anche la canzone “Iris” raggiunge una grande diffusione, tanto che viene agevolmente superato l’obiettivo di un milione di copie.

Ancora un album nel 2000 dal titolo “Tra le mie canzoni”, preceduto dal singolo “Le cose che hai amato di più”. Soltanto un anno dopo, nel 2001, esce il disco “9/NOV/2001”. Per “Convivendo parte 1” bisognerà aspettare invece marzo 2004, da segnalare il singolo di grande successo “Non ci facciamo compagnia”.

Anche gli album successivi “Convivendo parte 2” e “Vicky Love” sono degli enormi successi. Per finire nel 2008 escono tre raccolte “Best of Biagio Antonacci 1989-2000”, “Best of Biagio Antonacci 2001-2007” e “Il cielo ha una porta sola”. Nel 2010 arriva l’ennesimo album di inediti intitolato “Inaspettata”.

Come contattare Biagio Antonacci

Ora che abbiamo ripercorso insieme la sua fantastica carriera andiamo a vedere insieme come contattare Biagio Antonacci. Per prima cosa bisogna sapere che il cantante ha un suo sito ufficiale, molto indicato per chi non vuole perdersi nessuna novità. Il sito biagioantonacci.it è aggiornato con molta frequenza e oltre ad offrire numerose novità ai suoi fan relativamente alle date dei concerti e alle esibizioni, pubblica tutto il materiale derivante dai social di Biagio Antonacci.

È proprio grazie ai social che si ha l’unica possibilità concreta per provare a contattare Biagio Antonacci. Questo è il profilo Facebook ufficiale del cantante, da cui è possibile inviare un messaggio diretto per provare a comunicare direttamente con lui.

In alternativa bisogna sapere che Biagio Antonacci è presente ed anche molto attivo su Twitter, anche sul social del canarino azzurro è possibile provare a mettersi in contatto con il cantautore, semplicemente seguendo il suo profilo ufficiale Twitter e scrivendo in risposta ai suoi tweet.

Articolo precedente

Come contattare Chef Rubio

Articolo successivo

Come contattare Bill Gates

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico