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Come contattare corriere GLS

Da Redazione

Giugno 12, 2018

Come contattare corriere GLS

Avete spedito un pacco scegliendo il corriere GLS, oppure, qualcuno che doveva inviarvi qualcosa ha utilizzato questa compagnia, per qualche ragione la spedizione non è arrivata nei tempi previsti e volete sapere come contattare corriere GLS per avere informazioni dettagliate sul servizio utilizzato.

Abbiamo la soluzione. In questo articolo vi spiegheremo come contattare corriere GLS utilizzando vari canali, alcuni più diretti e immediati di altri, che vi permetteranno di parlare con l’assistenza clienti e avere supporto sul servizio acquistato e informazioni di tipo tecnico e commerciale.

Ma prima, spendiamo qualche parole sul corriere espresso GLS, uno dei più utilizzati sul nostro territorio nazionale, molto apprezzato per l’efficienza e la puntualità nelle spedizioni.

GLS è l’acronimo di General Logistics System, si tratta di una compagnia di trasporti di merci come pacchi, lettere e buste, che opera soprattutto in Europa; fu fondata nel 1999 ad Amsterdam dal gruppo Royal mail, si occupa di spedizioni espresse nazionali e internazionali.

Come contattare corriere GLS

Tutte le spedizioni effettuate con corriere espresso GLS sono tracciabili online tramite un tracking number che viene rilasciato al cliente per verificare in tempo reale lo stato della spedizione e dove si trova il pacco o la busta inviata.

Sono presenti 132 sedi operative in Europa, i tempi di consegna per le spedizioni in Italia sono mediamente di 1-2 giorni lavorativi, mentre verso altri paesi europei, 4-6 giorni lavorativi, ma le tempistiche possono variare in base alla destinazione.

GLS offre tantissimi servizi, ma quelli più famosi ed utilizzati sono le spedizioni nazionale e internazionali.

Contattare GLS telefonicamente

Per qualche ragione avete bisogno di avere informazioni in merito a un pacco che non arriva nei tempi previsti, utilizzando il codice di tracciamento si nota essere in consegna ma la spedizione tarda ad arrivare.

In questo caso contattare GLS telefonicamente può essere la soluzione migliore per avere delle risposte veloci ed essere in contatto diretto con uno degli operatori telefonici che prestano assistenza ai clienti.

Il sistema automatico di GLS risponde 24 ore su 24 al numero 02.98.03.55.56, mentre il customer service centralizzato è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. I costi della chiamata sono quelli indicati dal vostro gestore telefonico.

Contattare GLS tramite mail

Se invece la vostra situazione non richiedere particolare urgenza, magari perché avete bisogno di qualche informazione commerciale, potete contattare GLS tramite mail.

L’azienda non indica un indirizzo email per un contatto diretto da poter utilizzare con il vostro client di posto, bensì mette a disposizione un modulo di contatto sul proprio sito web.

Contattare GLS tramite mail

Il modulo di contatto va compilato in ogni suo campo, utilizzando è possibile avere informazioni in merito alle spedizioni, informazioni sull’azienda e i servizi offerti, tariffe e preventivi, effettuare un Reclamo generico o un Reclamo su una spedizione specifica, oppure, scegliere la voce Altro, per qualsiasi altro tipo di domanda.

Anche in questo caso gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.000.

Prima di inviare la mail con modulo di contatto, è fondamentale leggere l’informativa sulla privacy e decidere se dare il consenso al trattamento dei propri dati personali.

Contattare GLS tramite social

A differenza di altre aziende di trasporto merci, GLS non sfrutta i canali di social network per prestare assistenza ai propri clienti o fornire ulteriori informazioni.

Effettuando una rapida ricerca sui social network più famosi come Facebook e Twitter si nota come non esista un profilo ufficiale unico di GLS, né tanto meno uno localizzato completamente in Italia.

Su Facebook su notano alcune pagine dedicate al servizio GLS a livello regionale o, addirittura, locale, che permettono di essere raggiunti anche tramite un messaggio privato; su Twitter si notano profili GLS di varie nazioni, ma niente di ufficiale o generico dell’azienda.

È chiaro che GLS preferisce i canali tradizionali per fornire la sua assistenza ai clienti avvalendosi degli operatori telefonici e del servizio mail attraverso un modulo di contato dedicato.

Segnaliamo anche un modulo da riempire, previa registrazione, per richiedere un ritiro o effettuare un reso.

Non è previsto alcun servizio aggiuntivo diretto per la chiamata da parte dell’operatore al cliente, quest’ultimo può accordarsi telefonicamente con un addetto per farsi contattare in caso di assistenza successiva in presenza di ulteriori difficoltà a risolvere la problematica segnalata inizialmente.

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