Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Business > Come contattare FlixBus

Come contattare FlixBus

Da Redazione

Settembre 26, 2019

Come contattare FlixBus

Tutti conoscono ormai Flixbus, una compagnia di autobus che ha cambiato radicalmente il modo di viaggiare di noi Europei, offrendo un’alternativa spesso più economica per viaggi anche piuttosto lunghi. Andiamo a vedere come contattare Flixbus in caso di necessità, analizzando tutti i possibili canali da adoperare per mettersi in contatto con questo colosso della mobilità.

Indice:

Che cos’è Flixbus

Flixbus è un’agenzia di trasporti su gomma creata a Monaco di Baviera nel 2011 da Daniel Krauss, Jochen Engert e André Schwämmlein. In pochi anni, operando su tutto il territorio Europeo, ha cambiato radicalmente il nostro modo di viaggiare.

Flixbus è arrivata in Italia nel 2015 offrendo ai propri clienti la possibilità di viaggiare verso tutte le città più importanti. Nel 2016 Flixbus ha acquistato Megabus, una sua diretta concorrente, aumentando notevolmente la sua fetta di mercato.

Come in molti sapranno, quello che ha determinato il successo di Flixbus è senza ombra di dubbio il costo dei biglietti. Il collegamento tra le principali città italiane costa infatti ai viaggiatori che utilizzano Flixbus, soltanto poche decine di euro. Questo, unito agli extra garantiti da Flixbus (wi-fi gratuito, la possibilità di portare una valigia di grandi dimensioni, presa di corrente per ogni sediolino) ha decretato il grande successo di questa compagnia.

Come contattare FlixBus

Per un motivo o per un altro può essere necessario mettersi in contatto con Flixbus e in molti magari non sanno come fare per comunicare con l’azienda. Andiamo ad analizzare insieme come contattare Flixbus e vediamo tutti i canali comunicativi a nostra disposizione.

Come contattare Flixbus

È possibile avere la necessità di contattare un’azienda importante come Flixbus per i più disparati motivi: assistenza sui biglietti, assistenza sul pagamento, informazioni, proposte commerciali e tanto altro.

La buona notizia è che Flixbus è un’azienda giovane ed al passo con i tempi, che tiene quindi in grande considerazione i canali di comunicazione con la clientela offrendo numerose opzioni per il contatto diretto.

Se si è alla ricerca del metodo migliore per contattare Flixbus non si avrà che l’imbarazzo della scelta, tanto per cominciare è bene conoscere l’indirizzo della sede centrale per chi dovesse avere la necessità di visitarla o di spedire della posta tradizionale: FlixMobility GmbH Birketweg 33 80639 Munchen.

È possibile contattare Flixbus anche telefonicamente, il numero di telefono dall’Italia è: 02 947 59 208 ed è attivo 24 ore su 24 e disponibile per qualsiasi tipo di informazione o richiesta. Se invece si vuole contattare Flixbus utilizzando l’email l’indirizzo a cui scrivere è il seguente: [email protected].

Un altro modo per contattare Flixbus è usare la piattaforma online, questa infatti consente alla clientela di verificare la disponibilità sulle diverse tratte ma anche di prenotare. Sul sito è poi possibile trovare un’area dedicata all’assistenza in cui potrete scegliere la categoria di assistenza più consona a voi tra numerose possibilità: prenotazione, partenza e arrivo, bagagli, pagamento e rimborso, cambi e cancellazioni, vouchers e altro.

Per finire, essendo come detto Flixbus un’azienda piuttosto giovane, la sua presenza sui social non è soltanto a scopo informativo ma anche di assistenza. Infatti è la stessa Flixbus ad invogliare i propri clienti a contattare i profili social più importanti, come ad esempio la pagina Facebook https://www.facebook.com/FlixBusIT/, scrivendo tramite la chat interna le proprie richieste.

Flixbus oltre ad avere una pagina ufficiale Facebook ha anche un profilo Twitter istituzionale, la pagina ufficiale Instagram, il canale YouTube e un account ufficiale su Snapchat. Insomma, i metodi per contattare Flixbus tramite i social sono davvero molti, non vi resta quindi che scegliere quello più adatto a voi per chiedere a Flixbus quello che desiderate!

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico