Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Come contattare Greta Thunberg

Come contattare Greta Thunberg

Da Redazione

Novembre 23, 2019

Come contattare Greta Thunberg

Greta Thunberg è una giovane attivista per lo sviluppo sostenibile che si batte contro il cambiamento climatico, molto nota al grande pubblico per le sue battaglie e per le sue manifestazioni tenute davanti al Riksdag di Stoccolma con l’ormai noto slogan “Sciopero scolastico per il clima”.

Sono in molti a condividere le sue stesse preoccupazioni per le sorti del nostro pianeta ed è per questo che abbiamo deciso di scrivere questa guida che spiega come contattare Greta Thunberg. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa fare.

Chi è Greta Thunberg

In molti, quando hanno visto la giovane attivista svedese per la prima volta protestare a gran voce dinanzi agli uomini più importanti del mondo si sono chiesti: chi è Greta Thunberg? Questa giovane ragazza è divenuta celebre in tutto il mondo per il suo proverbiale impegno nelle battaglie ambientaliste riuscendo a trascinare migliaia di giovani da ogni latitudine ad unirsi nella sua protesta.

Infatti il 15 marzo 2019 fu proprio Greta Thunberg a chiedere a tutti gli studenti del mondo di manifestare in piazza per mostrare subito la necessità di cambiare le politiche ambientali dei pesi sviluppati. A raccogliere il suo invito ci furono milioni di persone in ben 2052 città sparse per il mondo.

Ed è così che Greta Thunberg è diventata un volto noto, la rappresentante delle nuove generazioni che protestano per i danni irreversibili subiti dal nostro pianeta a causa del cambiamento climatico generato dall’inquinamento.

Come contattare Greta Thunberg

Greta Thunberg è nata il 3 gennaio 2003 ed è divenuta famosa in tutto il mondo per le sue manifestazioni regolari davanti al parlamento svedese. La giovane si recava ogni venerdì a protestare restando in bella vista per tutto l’orario scolastico con il suo cartello.

Il 4 dicembre del 2018 Greta Thunberg ha preso parte al vertice delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici svoltosi in Polonia, dove la giovane ha preso parola sottolineando l’urgenza di agire il prima possibile per salvare il pianeta dalla catastrofe ambientale.

Anche a Davos, durante il Forum Economico Mondiale, Greta Thunberg non ha usato mezzi termini. Certamente il suo discorso più celebre è stato però quello all’ONU, in cui ha scandito parole molto pesanti accusando i potenti di tutto il mondo: “Mi avete rubato l’infanzia”.

Grazie al suo impegno Greta Thunberg è stata proposta per il Nobel della Pace da tre parlamentari norvegesi . Il grande successo di questa piccola icona è ancor più encomiabile considerando che Greta Thunberg è affetta dalla nascita dalla sindrome di Asperger, un disturbo molto simile all’autismo che però non porta alcun problema cognitivo.

Come contattare Greta Thunberg

Come detto sono in molti a condividere le stesse idee di Greta Thunberg e volerla supportare nella sua battaglia contro il cambiamento climatico. Ma come contattare Greta Thunberg?

In realtà potrebbe essere molto più semplice di quanto sembri, Greta Thunberg infatti è presente sui più importanti social network con i suoi profili ufficiali. Se vorrete quindi provare a parlarle non dovrete fare altro che scriverle tramite il suo profilo Facebook, il suo profilo Twitter o anche il suo profilo Instagram.

Movimento globale Fridays For Future

È possibile entrare in contatto con Greta Thunberg anche scrivendo a Fridays For Future Italia, il sito internet simbolo della sua battaglia. L’indirizzo e-mail per entrare in contatto con l’organizzazione, per l’Italia è: [email protected].

Insomma, come potete constatare voi stessi è possibile provare diverse strade per cercare di entrare in contatto con Greta Thunberg. Chissà, se il vostro messaggio sarà importante e degno di attenzione magari potrete anche ricevere l’onore di una sua risposta diretta, l’unico modo per riuscire a parlarci è provarci, quindi non indugiate oltre, vi basterà seguire i consigli che vi abbiamo dato in questa guida.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico