Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Come contattare Luigi Di Maio

Come contattare Luigi Di Maio

Da Redazione

Aprile 10, 2020

Come contattare Luigi Di Maio

Luigi Di Maio è un politico italiano, Ministro degli Esterni del Governo Conte Bis. Nella guida di oggi andremo a scoprire insieme come contattare Luigi Di Maio e poi andremo a scoprire tutto quello che c’è da sapere sul politico del Movimento 5 Stelle.

Come contattare Luigi Di Maio?

Luigi Di Maio è uno dei politici di riferimento del Movimento 5 Stelle, un partito che si presenta al pubblico come molto vicino alle esigenze dei cittadini comuni. Proprio per una certa coerenza con questi ideali, entrare in contatto diretto con Luigi Di Maio non è affatto impossibile.

Tanto per cominciare bisogna sapere che è possibile scrivere a Luigi Di Maio direttamente dalla sezione contatti del suo sito personale dove capeggia la frase “Cosa posso fare per te?” e sotto è presente un modulo automatico da compilare con: Nome e cognome, indirizzo e-mail e il campo in cui inserire il messaggio da inviare direttamente a Luigi Di Maio.

Come contattare Luigi Di Maio

Di Maio è molto attivo sui vari social dove spesso effettua delle dirette per interagire e comunicare con i propri fan. Ecco perché, se siete interessati ad entrare in contatto con Di Maio vi consigliamo di seguirlo sulla sua pagina Facebook ufficiale. Il consueto tasto “Invia messaggio” è stato disattivato, quindi non è possibile scrivere direttamente a Di Maio, tuttavia se si intende comunicare con lui per motivi legati alla sua attività politica vi basterà commentare una delle sue tante dirette.

Lo stesso discorso vale per il profilo Twitter ufficiale di Di Maio, seguito da più di 630 mila follower e aggiornato quotidianamente con tutte le notizie che riguardano il Ministro degli Esteri. Per finire, bisogna sapere che esiste anche il profilo ufficiale Instagram di Luigi Di Maio, con più di 870 mila follower, proprio attraverso Instagram è possibile scrivere in privato a Di Maio, recandosi sulla sua pagina principale e cliccando sull’apposito tasto “messaggio”. In alternativa è possibile rispondere anche ad una delle storie condivise su Instagram.

Insomma, se si vuole comunicare qualcosa di importante a Luigi Di Maio vi consigliamo di utilizzare il modulo automatico presente nel suo sito personale, oppure in alternativa di utilizzare i messaggi privati Instagram.

Chi è Luigi Di Maio? Notizie e curiosità

Luigi Di Maio è uno dei politici che hanno fatto strada in giovane età, già a 31 anni infatti è divenuto deputato del Movimento 5 Stelle. Il 1 giugno 2018 è invece stato nominato Ministro per lo sviluppo economico, del lavoro e delle politiche sociali per il Governo Conte. Di Maio dal 23 settembre 2017 fino a gennaio 2020 è stato il primo capo politico eletto dal Movimento 5 Stelle con le primarie svolte online attraverso la piattaforma Russeau.

In seguito alla caduta del Governo e alla nascita del Conte Bis, Luigi Di Maio è stato nominato Ministro degli Esteri, carica che ricopre ancora. Luigi Di Maio è nato il 6 luglio 1986 ad Avellino anche se è cresciuto a Pomigliano d’Arco (Na), primo di tre figli è cresciuto in una famiglia molto rigida.

Notizie e curiosità su di maio

Oltre ad avere una passione per la politica Di Maio ha sempre avuto una propensione per i computer e per i motori, essendo un grande appassionato di Formula 1. Luigi Di Maio si è diplomato al liceo classico, dove è stato eletto anche rappresentante d’istituto. Dopo le superiori si è iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza senza però portare mai a termine gli esami necessari al conseguimento della laurea.

Dando uno sguardo alla vita privata di Luigi Di Maio possiamo dire che dal 2019 è impegnato in una storia con la giornalista Virginia Saba che fu fotografata con lui per la prima volta a Siviglia proprio nel marzo 2019 ed a cui è ad oggi ancora molto legato.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico