Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Come contattare Mara Venier

Come contattare Mara Venier

Da Redazione

Dicembre 30, 2019

Come contattare Mara Venier

Mara Venier è una delle signore della televisione italiana, il suo successo è davvero incredibile e sono moltissimi i telespettatori che la seguono a “Domenica In”. Sono davvero numerosi i successi televisivi inanellati da questa incredibile conduttrice negli ultimi venti anni, andiamo a scoprire insieme come contattare Mara Venier dopo aver dato uno sguardo alla sua biografia.

Chi è Mara Venier?

Mara Provoleri, in arte Mara Venier, è nata il 20 ottobre 1950 a Venezia. Ancora bambina si trasferisce a Mestre, spostandosi poi a Roma dal 1971 per cominciare la sua carriera da attrice. Il suo esordio come protagonista avviene in “Diario di un italiano”. Successivamente recita anche nell’episodio “La bambola” all’interno della serie televisiva “La porta sul buio”. Successivamente arrivano i film “La badessa di Castro”, “Abbasso tutti, viva noi” e “Cattivi pensieri “ con Ugo Tognazzi.

Mara Venier prende parte a tantissime pellicole della commedia all’italiana negli anni ’80: “Zappatore” di Alfonso Brescia, “Testa o croce” di Nanni Loy. In quel momento della sua vita Mara Venier era compagna di Jerry Calà, con cui recita nel film “Al bar dello sport” anche insieme a Lino Banfi.

Successivamente compare anche nella commedia “Chewingum” poi in “Animali metropolitani” e “Kamikazen – ultima notte a Milano”. Interpreta il ruolo di una prostituta nel film “Caramelle da uno sconosciuto” e nel film “Night Club”.

Negli anni ’90 Mara Venier passa dal grande al piccolo schermo, prendendo parte alle fiction “La voce del cuore”, “Il goal del martin pescatore” e “Ritornare a volare”. Il successo arriva tuttavia da presentatrice con il “Cantagiro” al fianco di Fiorello, “Una rotonda sul mare” ed “Ora di punta”. Nella stagione 1993-1994 viene scelta per condurre “Domenica In” ed è qui che raggiunge il grande successo.

Come contattare Mara Venier

Resta alla guida di Domenica In fino al 1997 tanto da guadagnarsi il soprannome di Signora della Domenica. Nel 1994 conduce il “Dopofestival” e poi una delle edizioni di “Luna Park”. Nel 1997 lascia la Rai trasferendosi a Mediaset esordendo con “Donna sotto le stelle” un programma in prima serata dedicato alla moda e poi con “Ciao Mara” che non riscuote grande successo di pubblico, proprio come i programmi del 1998 “Una goccia nel mare”, “Forza papà” e “La vita è meravigliaosa”. Nel 2000 torna quindi alla Rai presentando “Fantastica Italiana”.

Nel 2001 torna a Domenica In fino al 2006 quando è costretta ad abbandonare il programma a causa di una rissa avvenuta in diretta tra Pappalardo e Zequila. Nel 2007 presenta “Concerto di Natale”. Nel 2010 conduce insieme a Lamberto Sposini “La vita in diretta”, il programma pomeridiano di Raiuno guadagnandosi anche in questo caso il nomignolo di “Signora del pomeriggio”, grazie anche ai grandi ascolti del programma che le consentono di battere sistematicamente la rivale Barbara D’Urso. Nel 2008 torna al cinema con “Torno a vivere da solo” di Jerry Calà e nel 2011 con “Vacanze di Natale a Cortina” di Neri Parenti.  Attualmente Mara Venier si occupa ancora della conduzione di “Domenica In”.

Per quanto riguarda la vita privata Mara Venier ha avuto numerosi compagni celebri: Francesco Ferracini (da cui ha avuto sua figlia Elisabetta), Gerry Calà, Renzo Arbore e Paolo Capponi (padre di suo figlio Paolo).

Come contattare Mara Venier

Sono in tanti a ricercare le info per contattare Mara Venier, personaggio davvero molto amato dal pubblico. Sui social infatti è cresciuta a dismisura la fama della Venier che è facile da trovare praticamente su qualsiasi piattaforma.

Mara Venier non ha un profilo ufficiale Facebook, è presente però su Instagram come @mara_venier e su Twitter come @maravenierof. Insomma, i modi per contattare Mara Venier sono davvero numerosi, non vi resta che provare a scriverle tramite il vostro social preferito e sperare in una sua risposta.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico