Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Storia e Curiosita > Come contattare Matteo Renzi

Come contattare Matteo Renzi

Da Redazione

Aprile 09, 2020

Come contattare Matteo Renzi

Matteo Renzi è un uomo politico italiano, ex sindaco di Firenze ed ex presidente del Consiglio. Andiamo a vedere insieme come contattare Matteo Renzi per poi scoprire informazioni e curiosità sul suo conto.

Come contattare Matteo Renzi?

Matteo Renzi è un personaggio politico molto importante al centro delle cronache politiche ogni giorno in Italia. Andiamo a scoprire insieme come fare ad entrare in contatto con lui per comunicargli qualcosa di importante.

Come è facile intuire Matteo Renzi è un uomo molto impegnato, nonostante questo sono davvero molte le persone che ogni giorno si chiedono come fare per contattarlo, sia per criticarlo che per elogiarlo, per dargli dei consigli o per segnalargli qualcosa.

Come contattare Matteo Renzi

La prima cosa da dire è che Matteo Renzi ha un suo sito personale matteorenzi.it su cui è possibile trovare tutte le ultime informazioni che lo riguardano. Sullo stesso sito è indicato in modo chiaro ed inequivocabile che l’unico modo per contattare Matteo Renzi sia attraverso i social.

Il leader di Italia Viva è infatti molto attivo sui più importanti social network. Tanto per cominciare bisogna sapere infatti che Matteo Renzi ha una pagina Facebook ufficiale con oltre 1 milione di mi piace, sfortunatamente il tasto “Messaggio” è stato disattivato, quindi è impossibile contattare Renzi direttamente attraverso Facebook ma è possibile magari commentare qualche suo post e sperare di attirare magari la sua attenzione.

Stesso discorso vale anche per il profilo Twitter di Matteo Renzi, seguito da oltre 3,3 milioni di follower ma attraverso il quale è impossibile inviare messaggi privati. L’unica strada per scrivere a Renzi usando Twitter è commentare uno dei suoi tweet.

Il discorso cambia completamente con Instagram, sul social dedicato alla fotografia infatti il profilo di Matteo Renzi è seguito da circa 240 mila persone ma la cosa più importante è che attraverso Instagram è possibile inviare un messaggio diretto al leader di Italia Viva. Per farlo basterà recarsi sulla pagina del profilo di Renzi e cliccare sul tasto “Messaggio” che si trova in alto, subito sotto la biografia.

Per finire vi segnaliamo l’esistenza del canale ufficiale YouTube di Matteo Renzi dove vengono postati i video degli interventi del leader di Italia Viva. Concludendo dunque è possibile contattare Renzi in maniera diretta soltanto su Instagram tramite messaggio privato, in alternativa è possibile contattare il politico pubblicamente commentando uno dei suoi post su Facebook o su Twitter.

Chi è Matteo Renzi? Notizie e curiosità

Matteo Renzi è nato a Firenze l’11 gennaio del 1975 dalla madre Laura Bovoli e dal padre Tiziano Renzi (ex consigliere comunale di Rignano sull’Arno). Renzi è il secondo di quattro figli e frequenta il Liceo Ginnasio di Dante e poi si laurea in giurisprudenza all’Università di Firenze.

Sin da giovane si appassiona alla politica e per tutta la vita resterà legato ad essa, ricoprendo anche cariche molto importanti come quella di Sindaco di Firenze e di Presidente del Consiglio dei Ministri. Renzi è uno degli uomini politici più discussi dell’ultimo decennio in cui è stato segretario del Partito Democratico dal 2013 al 2018.

Chi è Matteo Renzi

Matteo Renzi è diventato presidente del Consiglio dei ministri a 39 anni e un mese, diventando il capo di governo più giovane nella storia d’Italia. A causa dell’esito negativo del referendum costituzionale del 4 dicembre 2016, Matteo Renzi si dimette da presidente del Consiglio riaffidando il mandato nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A febbraio si dimette poi dalla segreteria del PD. Durante le elezioni generali del 2018 viene eletto membro del Senato e si dimette poi dal ruolo di segretario del PD.

Il 16 settembre 2019 infatti Renzi annuncia la sua uscita dal Partito Democratico esprimendo l’intenzione di dar viva ad una nuova forza moderata. Nasce così Italia Viva, partito di cui Matteo Renzi è attualmente segretario.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico