Loading...

WizBlog Logo WizBlog

Come contattare Silvio Berlusconi

Redazione Avatar

di Redazione

28/10/2019

TITOLO
Silvio Berlusconi ha certamente lasciato un’impronta importante nella politica italiana dal momento della sua discesa in campo del 1994 e ancora oggi continua ad esserne protagonista, seppur con un ruolo più marginale. Sono in molti a considerare Silvio Berlusconi come un punto di riferimento e sono in tanti gli italiani che vorrebbero poter parlare all’ex presidente del consiglio e si domandano: come contattare Silvio Berlusconi? Andiamo a scoprire insieme se questo è possibile.

Chi è Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è uno dei più importanti uomini politici italiani dal dopoguerra ad oggi. Nato il 29 settembre 1936 a Milano si è laureato in Giurisprudenza iniziando la sua carriera da imprenditore nell’edilizia milanese. Il suo primo grande progetto è stato certamente la costruzione di “Milano 2” a cui segue “Milano 3”, due città satelliti alle porte del capoluogo della Lombardia. Il vero successo imprenditoriale arriva però dal 1980 quando si dedica alla televisione con la trasformazione della tv via cavo di Milano 2 in una tv libera nazionale. Nascono così Canale 5 e Publitalia, la concessionaria pubblicitaria che ancora oggi è tra le più importanti nel nostro paese. Dopo Canale 5 sono arrivate anche altre due reti a diffusione nazionale: Rete 4 e Italia 1, ancora oggi molto seguite dagli italiani. Tutti i canali mediaset Dal 1986 Silvio Berlusconi è stato anche Presidente dell’AC Milan, squadra di calcio con cui ha vinto numerosi titoli sia a livello nazionale che a livello internazionale. La vera svolta per la popolarità di Silvio Berlusconi arriva però nel 1994 quando il Cavaliere annuncia sulle sue televisioni la fatidica “discesa in campo”. In soli 3 mesi, dopo essersi dimesso da tutte le cariche ricoperte nel gruppo Fininvest, fonda Forza Italia e si presenta alle elezioni, superando il 20% dei consensi e andando per la prima volta al governo come Presidente del Consiglio, durata tuttavia soltanto otto mesi a causa della fiducia tolta dalla Lega Nord. Silvio Berlusconi è tornato ad essere Presidente del consiglio nel 2001 con Forza Italia capace di raccogliere il 29,4% dei consensi. Questo governo fu il più lungo della storia Repubblicana italiana e fu sciolto soltanto nel 2005 quando Berlusconi presentò una nuova compagine di ministri. Il quarto governo guidato da Silvio Berlusconi è invece nato nal maggio 2008. In totale Silvio Berlusconi conta alle spalle quattro incarichi come Presidente del Consiglio ed è stato inoltre Ministro degli esteri, Ministro della salute e Ministro delle finanze. [amazon bestseller="libro Silvio Berlusconi" items="3" template="table"] Come è facile intuire quindi, i motivi per voler scoprire come scrivere a Silvio Berlusconi possono essere molteplici: passione politica, passione calcistica, successo imprenditoriale. Ma contattare privatamente Silvio Berlusconi è davvero così semplice come potrebbe sembrare? Andiamo a scoprirlo nel dettaglio nel prossimo paragrafo.

Come contattare Silvio Berlusconi

Vi diciamo da subito che scrivere a Silvio Berlusconi non è così facile. Certamente un uomo politico della sua importanza è presente su tutti i social network di rilevo, sia Facebook che Twitter, tuttavia su ognuno dei suoi profili ufficiali i messaggi risultano disattivati ed è quindi impossibile scrivere in privato a Silvio Berlusconi tramite social network. Non esiste ad oggi un sito internet o una email personale nota di Silvio Berlusconi per poterlo contattare direttamente. Certamente il sito internet del suo partito, Forza Italia, potrebbe rappresentare una valida alternativa ma la possibilità che la vostra lettera venga effettivamente affidata agli occhi di Berlusconi appare piuttosto remota. Come contattare Silvio Berlusconi Oltre al partito politico di cui fa parte, Silvio Berlusconi è il fondatore di Mediaset (ex Fininvest) azienda di famiglia che ha ormai lasciato in gestione ai suoi figli. Resta tuttavia uno dei canali attraverso cui è possibile provare a contattare Silvio Berlusconi. Per farlo basterà scrivere all’indirizzo: Centro di Produzione Tv, Viale Europa, 44/46/48, 20093 Cologno Monzese (MI). Se tuttavia siete intenzionati a scrivere direttamente e senza intermediari a Silvio Berlusconi non resta altro da fare che scrivere una lettera tradizionale allo storico indirizzo della sua abitazione: Villa di Arcore, Vile San Martino 20862 Arcore (MB). Certamente tutte le lettere inviate al Cavaliere sono filtrate prima di essergli recapitate ma con un po’ di fortuna, se avrete da dirgli qualcosa di veramente interessante, potreste riuscire ad arrivare fino a lui.

Articolo Successivo

Come si paga su Amazon?

Redazione

Redazione