Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Hardware > Come controllare lo stato di salute di un SSD Samsung

controllare ssd samsung

samsung magician

ssd samsung

ssd samsung stato di salute

Come controllare lo stato di salute di un SSD Samsung

Da Redazione

Gennaio 12, 2015

Come controllare lo stato di salute di un SSD Samsung

Come controllare lo stato di salute e ottimizzare al meglio un SSD Samsung, usando il tool Samsung Magician, rilasciato dalla casa produttrice per gestire nel migliore dei modi l’unità a stato solido. L’obiettivo del software è infatti quello di offrire agli utenti praticità e sicurezza unite alla totale efficacia e velocità.

Controllare SSD Samsung Magician

Oltre a mantenere la performance del vostro SSD Samsung elevata, con il programma Samsung Magician avrete tutte le informazioni più importanti sullo stato di salute e far rendere così al massimo il vostro sistema operativo. Inoltre, vi darà l’opportunità di aumentare la capacità nei momenti di sovraccarico del sistema e prendere controllo degli aggiornamenti firmware.

Download Samsung Magician

Samsung Magician è un programma gratis, messo a disposizione dalla stessa Samsung nei confronti dei possessori di un SSD del marchio. Nonostante sia disponibile soltanto in inglese nella pagina ufficiale di download, vi accorgerete presto come non sia affatto complicato da utilizzare e intuire i dati che vi vengono comunicati.

Controllare SSD Samsung con Magician

Dopo aver completato l’installazione di Samsung Magician sul vostro computer, capirete sin da subito che è un gioco da ragazzi controllare le prestazioni del vostro SSD Samsung. Tutte le operazioni effettuabili sul PC, riguardanti il controllo dello stato di salute e l’ottimizzazione delle performance sull’SSD, le trovate in evidenza nella pagina principale del software, dove vi verranno proposti dei cambiamenti da apportare a seguito di una scansione automatica del sistema.

Ad esempio, nella sezione relativa alla manutenzione del sistema trovate dei consigli che potrete decidere di mettere subito in pratica, come le dimensioni (iniziali e massime) della memoria virtuale, in termini di MB. Altri punti importanti sono la modalità ibernazione e il servizio di indicizzazione, che il programma può consigliarvi di disattivare a causa del numero elevato di scritture causali.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico