Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come convertire un file PDF in Word

Come convertire un file PDF in Word

Da Redazione

Luglio 24, 2014

Come convertire un file PDF in Word

Se state leggendo questo articolo è perché volete sapere come convertire un file PDF in Word, un’esigenza che spesso nasce dal bisogno di dover modificare qualcosa sul file, per compiere quesa operazione ci sono delle soluzioni gratuite online che possono facilitarvi la vita.

In particolare parleremo di due dei migliori servizi web che permettono di trasformare uno o più documenti PDF in file DOC o DOCX velocemente e senza alcun costo, ci riferiamo a DocsPal e PDFConverter.

Queste due soluzioni sono fruibili direttamente dal browser web, per cui non occorre installare alcun programma sul computer, basta accedere ai rispettivi siti e seguire le istruzioni per effettuare la conversione da PDF a Word; ma andiamo a conoscere più da vicino questi due servizi.

DocsPal è un ottimo servizio online che permette di convertire file PDF in Word, può essere usato con tutti i browser web più famosi e non ha bisogno di componenti aggiuntivi come Flash Player, per funzionare; il suo unico limite è che è possibile fare l’upload di file di massimo 50 MB alla volta.

Il funzionamento è molto semplice: dopo essersi collegati alla pagina principale, cliccare su Choose file, se il file si trova su uno storage cloud si può inserire direttamente l’url, mentre se è presente sul computer, si deve premere su Enter file ed eseguire il caricamento.

Poi, posizionarsi sul menu sotto la voce Convert to e scegliere DOC – Microsoft Word Document o DOCX – Microsoft Word 2007 Document.

Spuntare la casella vicino alla voce Send a download link to my email address, se si vuole ricevere il link del file convertito anche nella casella di posta e poi cliccare su Convert per avviare la conversione.

Trascorso il tempo necessario per completare la conversione del file da PDF e Word, verrà avviato il download automatico direttamente sul computer.

PDFConverter si presenta come una soluzione per la conversione di file PDF in Word estremamente semplice, grazie anche alla possibilità di accedere a un’interfaccia essenziale e chiara che permette di eseguire la conversione in tre rapidi step.

Il primo step prevede il caricamento del file da convertire direttamente da pc cliccando sulla voce Scegli File; il secondo richiede l’inserimento del proprio indirizzo email per farsi inviare il link con il file convertito e, a scelta, anche la possibilità di ricevere informazioni e notizie in formato PDF.

Infine, il terzo step fa partire la conversione che può durare pochi a secondi a qualche minuti a seconda della grandezza del file da convertire; al termine del processo verrà inviata una mail contenente il documento in versione Word.

Questo servizio online davvero eccellente, non solo per la facilità e per la chiarezza di utilizzo, ma anche per la rapidità con la quale porta a termine la conversione, il tutto gratuitamente.

Inoltre, PDFConverter mette a disposizione altri strumenti per effettuare la conversione anche nei formati XLS e PPT e permette anche di creare nuovi file PDF proprio come un programma professionale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico