Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > Come creare automazioni con Home app per iPhone

Come creare automazioni con Home app per iPhone

Da Redazione

Marzo 19, 2018

Come creare automazioni con Home app per iPhone

Nel momento in cui la tecnologia fa passi da gigante, gli utenti scoprono quanto sia comodo affidarsi a nuovi sistemi, come accade per l’Home app per iPhone.

Infatti, unendo questa applicazione ai diversi kit che sono appena stati diffusi nel commercio da parte della Apple sarà teoricamente possibile controllare con pochi gesti la propria casa o il proprio ufficio, andando a creare delle vere e proprie automazioni e delle routine per le differenti ore del giorno e della notte.

Ad esempio, sarà possibile creare delle automazioni che accendano e spengano automaticamente le luci della vostra casa, oppure che ne gestiscano la temperatura.

Vediamo, quindi, quali automazioni sono oggi possibili grazie all’utilizzo della Home app per iPhone.

Come aggiungere le scene nella Home app per iPhone

Le “scene” all’interno della Home app per iPhone costituiscono gli scenari ai quali poter poi applicare le vostre automazioni customizzate.

Home app iphone

Quindi, come prima cosa, dovrete iniziare ad impostare tali scene seguendo i passaggi qui descritti:

  • Aprite la Home app per iPhone;
  • Cliccate sul bottone aggiungi che è presente nella parte in alto a destra dello schermo;
  • Cliccate su Aggiungi Scena;
  • Potrete scegliere tra le scene suggerite oppure potrete crearne una nuova cliccando su Personalizza;
  • Dovrete dare un nome al vostro scenario;
  • Potrete anche aggiungere degli accessori cliccando su Aggiungi Accessori e scegliendo quelli con i quali “collaborare” durante l’utilizzo della scena;
  • Cliccate su Fine per confermare le vostre scelte

Successivamente potrete anche testare le scene che avrete creato, proprio cliccando su Testa la scena: questo sistema vi consentirà di vedere in anteprima che cosa succederà nel momento in cui decidere di mettere in pratica l’automazione che avrete creato tramite la Home app per iPhone.

Un esempio di scenario con Home app per iPhone, la Buonanotte

Un esempio di scena che potrete creare con Home app per iPhone potrebbe essere quello dedicato alla Buonanotte, cioè alla conclusione della giornata.

Potrete impostare, ad esempio, alcuni accessori e alcune attività come indicato di seguito:

  • Se avete un sistema di smart lock potrete impostare la chiusura della porta di ingresso;
  • Potrete impostare anche lo spegnimento delle luci, nel caso in cui abbiate sistemi di illuminazione “smart” come quelli della Philips;
  • Potrete anche collegare la vostra Home app per iPhone al sistema centralizzato di riscaldamento in modo da impostare gli orari di spegnimento dello stesso e della sua riaccensione;

Ovviamente, l’utilizzo della vostra Home app per iPhone sarà tanto più efficiente quanto potrete avere a disposizione quelli che possono essere degli accessori “intelligenti” all’interno della vostra casa oppure del vostro ufficio.

In molti casi basterà avere alcuni HUB per iniziare a gestire in modo centralizzato differenti sistemi senza dover spendere un capitale, ma sempre controllandone la compatibilità.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico