Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come disabilitare l’indicizzazione in Windows 7

disabilitare indicizzazione windows 7

disabilitare l'indicizzazione in windows 7

indicizzazione windows 7

Come disabilitare l’indicizzazione in Windows 7

Da Redazione

Dicembre 30, 2014

Come disabilitare l’indicizzazione in Windows 7

Come fare per disabilitare l’indicizzazione in Windows 7, ovvero il sistema Windows Search, che consente agli utenti di trovare qualsiasi file presente sul computer tramite una semplice ricerca dal menu di avvio.

disabilitare indicizzazione in Windows 7

Se desiderate nascondere alcuni file tra le directory del PC, senza dover ricorrere al banale metodo di dare loro un nome fittizio, sappiate che è possibile disabilitare l’indicizzazione in Windows 7, andando anche incontro agli obiettivi di ottimizzare le prestazioni della RAM e del processore.

Come disabilitare l’indicizzazione in Windows 7

Per procedere velocemente con il cambio alle impostazioni predefinite, fate clic sul classico menu Start, posto come al solito in basso a sinistra sul desktop, per poi cercare “services.msc” nel campo relativo alla ricerca, situato in basso. Aprite l’unica voce trovata, per poi selezionare con un doppio clic Windows Search, situato nella parte bassa tra i numerosi servizi, posti in ordine alfabetico nell’elenco.

Si aprirà una nuova finestra con le proprietà di Windows Search: nella parte bassa, dove è riportata la voce “Stato del servizio: Avviato”, cambiate l’impostazione cliccando su Interrompi. Prima di uscire dalla finestra, modificate anche la voce Tipo di avvio, portandola da Automatico (avvio ritardato) a Disabilitato. Con un clic su Applica e poi su Ok, avrete finalmente portato a termine l’operazione di disabilitare l’indicizzazione in Windows 7.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico