Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Social network > Come disattivare la posizione nei tweet su Twitter

Come disattivare la posizione nei tweet su Twitter

Da Redazione

Settembre 09, 2014

Come disattivare la posizione nei tweet su Twitter

Twitter dispone di un’opzione per localizzare i tuoi tweet, per mostrare cioè il luogo geografico da cui essi sono stati scritti. Questa funzione, comoda per certi versi, può risultare molto invadente e mettere a rischio la propria privacy, soprattutto se applicazioni di terzi sono autorizzate ad accedere a queste informazioni e ad utilizzarle a proprio piacimento.

Per proteggere la propria privacy e per evitare di mostrare la propria posizione geografica, in questo articolo vi spieghiamo come disattivare la posizione nei tweet su Twitter:

  • Aprire il social network Twitter ed accedere all’account con le proprie credenziali.
  • Nella parte superiore dell’interfaccia, raggiungere l’icona a forma di ingranaggio e fare click su Impostazioni.

impostazioni twitter

  • Disattivare l’opzione Aggiungi una posizione ai miei tweet, voce collocata nella sezione Sicurezza e privacy.
  • Fare click anche sulla voce Elimina tutte le informazioni sulla posizione.

posizione twitter

  • Si aprirà una finestra automatica, che chiederà conferma per procedere con la cancellazione delle informazioni già condivise e per bloccare future localizzazioni. Fare click su OK per terminare il processo e disattivare definitivamente la posizione nei tweet su Twitter.

Leggendo i passaggi da seguire per imparare come disattivare la posizione nei tweet su Twitter avrete notato che si tratta di un procedimento molto semplice, ma al tempo stesso di fondamentale importanza per la privacy dell’account.

Nel caso in cui fosse necessario attivare la localizzazione per rendere pubblico il luogo in cui un dato tweet è stato scritto, è possibile seguire il procedimento indicato in precedenza, attivando ovviamente la voce Aggiungi una posizione ai miei tweet.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico