Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come disattivare il touchscreen su Windows 8.1

Come disattivare il touchscreen su Windows 8.1

Da Redazione

Settembre 20, 2014

Come disattivare il touchscreen su Windows 8.1

L’ultima versione del sistema operativo della Microsoft, Windows 8.1, è stata sviluppata principalmente per permettere agli utenti di provare un’esperienza di utilizzo innovativa e  touchscreen.

Nonostante i buoni propositi della Microsoft, non tutti sono pronti ad usare le proprie dita per interagire con il pc e preferirebbero disattivare il touchscreen, così come non tutte le operazioni che si eseguono su un computer fisso possono essere svolte allo stesso modo senza mouse e tastiera.

In questo articolo impareremo quindi come disattivare il touchscreen su Windows 8.1 in modo semplice e veloce. Potrebbe sembrare un’operazione difficile da eseguire, ma leggendo la procedura descritta di seguito capirete che è semplicissimo disattivare il touchscreen su Windows 8.1 e che anche i meno esperti potranno farlo senza problemi:

  • Posizionare il puntatore del mouse sul pulsante Start e fare click con il tasto destro.
  • Fare click sulla voce Gestione dispositivi.
  • Individuare ed aprire la voce Human Interface Device (HID).

human interface device

  • Trovare il dispositivo che presenta nel nome il termine touchscreen. (Non è possibile dire a priori quale sia il nome esatto, perché questo varia a seconda del dispositivo utilizzato).
  • Fare click su di esso con il tasto destro e, dal menù che si apre, scegliere l’opzione

Seguendo questi semplici passaggi è possibile apprendere come disattivare il touchscreen su Windows 8.1. Disattivata l’interfaccia touch, il mouse e la tastiera torneranno ad essere gli strumenti principali per il controllo di tutte le operazioni e funzioni del dispositivo elettronico.

Oltre a saper disattivare l’interfaccia touch, è importante anche sapere come attivare il touchscreen su Windows 8.1. Non c’è bisogno di spiegare nuovamente la procedura passaggio per passaggio, perché è sufficiente seguire le indicazioni date precedentemente e, come ultima operazione, scegliere l’opzione Attiva.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico