iphone
Messaggi
privacy
Come eliminare automaticamente i vecchi messaggi su iOS 8
Da Redazione
Giugno 04, 2015
La difesa della propria privacy passa anche per alcuni accorgimenti automatici. La tecnologia oggi ci permette di usare gli smartphone come dei veri assistenti del quotidiano, in particolare gli Apple iPhone sono ormai dei fidi assistenti per molti professionisti e non solo. Ma all’aumentare della quantità di tempo che dedichiamo ai nostri telefoni cellulari aumenta la quantità di nostre informazioni che queste assorbono, in particolare i nostri messaggi di testo (sms) scambiati potrebbero darci qualche grattacapo se questi venissero letti dalle persone sbagliate. Ecco allora come automatizzare una procedura per la cancellazione dei vecchi messaggi di testo dagli Apple iPhone, iPad o iPod Touch con sistema iOS 8.2.
Dal vostro iPhone recatevi sull’applicazione di gestione dei messaggi, per l’appunto su Messaggi e da qui seguite queste istruzioni:
- Aprite dall’app il pannello Impostazioni e selezionate Messaggi
- Adesso andate sulla scheda Cronologia Messaggi e su questa fate tap su Conserva Messaggi
- Adesso vi verrà indicato l’intervallo di tempo per cui i messaggi verranno conservati da 30 giorni, 1 anno e Sempre.
Purtroppo da questo punto di vista Apple è stata alquanto poco generosa nelle impostazioni, sarebbe stata una scelta ben accetta quella di permettere un intervallo di tempo personalizzabile o semplicemente un numero di possibilità maggiori.
Comunque sia una volta impostato questo periodo i messaggi verranno conservati per questo tempo e dopo cancellati (se non avete scelto Sempre), ovviamente l’eliminazione è definitiva e non reversibile neppure tramite backup da iTunes o da iCloud.
Articolo precedente
Come funziona il caricabatterie wireless
Articolo successivo
Samsung Galaxy S6 vs Apple iPhone 6
Redazione