Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Come eliminare Swype su Android

eliminare swype

eliminare swype android

swype

swype android

Come eliminare Swype su Android

Da Redazione

Novembre 21, 2014

Come eliminare Swype su Android

Come eliminare la tastiera Swype su un qualsiasi smartphone Android, liberando così un po’ di spazio e rinunciando ad un’app di sistema che molti utenti ritengono scomoda e inutile da tenere nel dispositivo.

Eliminare Swype Android tastiera

La Swype, nota anche come tastiera a scorrimento, nonostante sia preimpostata come le molte app di sistema che trovate sul vostro dispositivo Android sin dal momento dell’acquisto (e senza installare nulla), viene spesso lasciata da parte e considerata come uno strumento ingombrante.

Perché tenere la tastiera Swype su Android senza mai utilizzarla? Non essendoci una risposta valida a questo quesito, spesso ci si chiede come procedere per eliminare una volta per tutte questa impostazione dal telefono. Per questo motivo, abbiamo pensato ad una guida per descrivervi in poche parole i passi necessari da compiere per liberarvene.

1. Effettuare il download gratis di Link2SD da Google Play

Il primo passo da compiere è quello di scaricare da qui l’app Link2SD per dispositivi Android, ovvero quella che prenderemo in considerazione di seguito per eliminare la tastiera Swype.

2. Cercare Swype all’interno dello smartphone Android

Dopo aver completato l’installazione di Link2SD sul vostro smartphone, avviatela ed effettuate la ricerca per nome digitando Swype, che dovrà così restituirvi l’applicazione di sistema della tastiera a scorrimento.

3. Eliminare Swype su Android in modo definitivo

Link2SD consente varie operazioni di gestione ed eliminazione (anche forzata) per le applicazioni, per la cache e molto altro ancora. Quello che interessa a noi è eliminare Swype, perciò dopo averla cercata e selezionata date il comando Remove per sbarazzarvene definitivamente.

Alternativa all’eliminazione: come disattivare la tastiera Swype

Se volete soltanto disattivare la tastiera Swype su Android, senza il bisogno di eliminare questa risorsa di sistema, mentre state scrivendo qualcosa tenete premuto il pulsante di inserimento testo e scegliete poi, dal menu che si aprirà, l’opzione Tastiera Samsung per cambiare l’impostazione e non usare più la tastiera Swype.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico