ampliare il segnale wi-fi
ampliare segnale wi-fi lattina
ampliare segnale wi-fi router
come ampliare segnale wi-fi
Come ampliare il segnale Wi-Fi del router
Da Redazione
Novembre 24, 2014
Una guida su come ampliare il segnale Wi-Fi del vostro router di casa nel modo più veloce e banale possibile, ovvero usando una semplice lattina di birra. Sicuramente non ci avete mai pensato, ma questo metodo funziona e le sue proprietà sono scientificamente provate.
Anche se non ci credete, provare non costa nulla e soprattutto è gratis. Basterà infatti munirsi di una lattina di birra vuota, oltre a reperire del nastro biadesivo, un paio di forbici e un coltello tagliente, per dare inizio alla procedura volta ad ampliare il segnale Wi-Fi.
1. Preparare la lattina di birra per l’operazione
Dopo aver bevuto il contenuto della lattina, prima di cominciare lavatela bene con due o tre risciacqui completi, per poi rimuovere la linguetta presente nei pressi della parte superiore. La lattina di birra, a questo punto, sarà pronta a compiere la funzione di ampliare il segnale Wi-Fi del router.
2. Tagliare le due estremità della lattina con un coltello
Prendete il coltello e tagliate prima l’estremità in basso della lattina, ovvero subito prima dell’inizio delle irregolarità nel raggio, ovvero dove il diametro è massimo.
Una volta aver rimosso la parte inferiore, con quella superiore fate lo stesso, ma lasciandola attaccata al resto della lattina per circa due centimetri.
3. Aprire la lattina
Con le forbici, tagliate la lattina per lungo, suddividendola così in due parti uguali. Per la fine del procedimento, prendete in considerazione soltanto la metà dove è rimasta collegata la parte superiore.
Facendo attenzione a non staccare assolutamente il lato in alto della lattina dal resto dell’oggetto, ampliate il raggio della lattina aprendola fino a farla quasi diventare piana, mantenendo comunque una leggera inclinazione circolare.
4. Collegare la lattina al router e ampliare il segnale Wi-Fi
La lattina, dopo aver seguito quanto descritto al punto 3, è pronta per essere collegata al router. Sfruttando il foro attraverso il quale esce usualmente la birra (dal quale in precedenza avete rimosso la linguetta), infilate proprio in esso l’antenna del router e fissate l’oggetto al dispositivo con del nastro biadesivo.
Avete finalmente completato il lavoro per ampliare il segnale Wi-Fi, fattore che avverrà grazie all’utilizzo di un vero e proprio ripetitore fatto in casa.
Articolo precedente
Installare Windows 10 con una chiavetta USB
Articolo successivo
Condividere una connessione internet con Windows 8
Redazione