eliminare swype
eliminare swype android
swype
swype android
Come eliminare Swype su Android
Da Redazione
Novembre 21, 2014
Come eliminare la tastiera Swype su un qualsiasi smartphone Android, liberando così un po’ di spazio e rinunciando ad un’app di sistema che molti utenti ritengono scomoda e inutile da tenere nel dispositivo.
La Swype, nota anche come tastiera a scorrimento, nonostante sia preimpostata come le molte app di sistema che trovate sul vostro dispositivo Android sin dal momento dell’acquisto (e senza installare nulla), viene spesso lasciata da parte e considerata come uno strumento ingombrante.
Perché tenere la tastiera Swype su Android senza mai utilizzarla? Non essendoci una risposta valida a questo quesito, spesso ci si chiede come procedere per eliminare una volta per tutte questa impostazione dal telefono. Per questo motivo, abbiamo pensato ad una guida per descrivervi in poche parole i passi necessari da compiere per liberarvene.
1. Effettuare il download gratis di Link2SD da Google Play
Il primo passo da compiere è quello di scaricare da qui l’app Link2SD per dispositivi Android, ovvero quella che prenderemo in considerazione di seguito per eliminare la tastiera Swype.
2. Cercare Swype all’interno dello smartphone Android
Dopo aver completato l’installazione di Link2SD sul vostro smartphone, avviatela ed effettuate la ricerca per nome digitando Swype, che dovrà così restituirvi l’applicazione di sistema della tastiera a scorrimento.
3. Eliminare Swype su Android in modo definitivo
Link2SD consente varie operazioni di gestione ed eliminazione (anche forzata) per le applicazioni, per la cache e molto altro ancora. Quello che interessa a noi è eliminare Swype, perciò dopo averla cercata e selezionata date il comando Remove per sbarazzarvene definitivamente.
Alternativa all’eliminazione: come disattivare la tastiera Swype
Se volete soltanto disattivare la tastiera Swype su Android, senza il bisogno di eliminare questa risorsa di sistema, mentre state scrivendo qualcosa tenete premuto il pulsante di inserimento testo e scegliete poi, dal menu che si aprirà, l’opzione Tastiera Samsung per cambiare l’impostazione e non usare più la tastiera Swype.
Articolo precedente
Come trasferire i dati da Samsung Galaxy S3/S4 a S5
Articolo successivo
Come convertire un file audio AAC in MP3
Redazione