Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come entrare nel Deep Web

Deep Web

Come entrare nel Deep Web

Da Redazione

Marzo 17, 2015

Come entrare nel Deep Web

E’ diventato uno degli argomenti più popolari sulla rete, e proprio della rete (del lato oscuro della rete) parla. Il deep web, la rete profonda, è un network di siti alternativi ai classici www, dove l’unica legge che vige è quella della privacy e della riservatezza. Chiunque può accedere al deep web e navigare nei siti più particolari (e spesso meno legali) che possiate trovare online. Se anche voi siete interessati a frequentare i meandri digitali pullulanti di hacker alla anonymous, complottisti e criminali di ogni genere, eccovi la guida su come entrare nel deep web.

Deep Web

Per farlo non occorrerà altro che un po’ di pazienza, dote essenziale sul deep web, visto che i domini su cui navigherete vi saranno resi accessibili da server spesso “artigianali”, che non solo ospitano i dati di questi siti, ma che intercettano le vostre connessioni sia in entrata che in uscita e le rimandano alla destinazione che volete, oscurando così il vostro IP e permettendovi di viaggiare in totale anonimato su qualunque sito vogliate.

Il primo passo da compiere per entrare nel Deep Web è scaricare Tor (download a questo indirizzo). Questo software si basa su Firefox, in pratica è una versione del browser Mozilla personalizzata con impostazioni per accedere ai server proxy di cui parlavamo prima e con praticamente ogni sorta di plug in che potrebbe spiarci (vedi flash player) disinstallato. Il software si presenta come un eseguibile con l’icona di una cipolla, cliccando su Start Tor si avvierà Firefox e vi permetterà di navigare in modo anonimo online, o meglio, con una identità “offuscata”. Potendo così accedere a quei domini che in Italia magari sono stati chiusi, e permettendovi di entrare nel deep web.

Per accedere ai siti del deep web potrete avviare il sito Hidden Wiki, una sorta di wikipedia alternativa che tiene traccia anche dei principali siti del deep web, oppure usare Torch, un motore di ricerca che cerca anche nei siti con estensione .onion (quelli del deep web). Ricordate che molto spesso risulteranno inaccessibili quelli i cui contenuti sono poco legali, in quanto cambiano spesso dominio, dovrete quindi aspettare che dai siti precedenti compaiano i nuovi link aggiornati.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico