firefox
Hello
Come funziona Hello di Firefox
Da Redazione
Aprile 09, 2015
A volte le novità arrivano quando meno uno se le aspetta, e così dopo mesi, se non anni, di calma piatta nel mercato dei browser, con aggiornamenti classici alla stabilità e alla velocità di rendering dei motori, ci pensa Mozilla con il suo popolare Firefox a smuovere le tiepide acque del browsing online.
Da tempo sia Google che Mozilla si erano impegnate in un sistema che permettesse di sfruttare la tecnologia WebRTC per effettuare video chiamate da browser senza adoperare client esterni, ovvero superando applicazioni come Skype o evitando di ricorrere a plug-in esterni come il Flash. Mozilla in Firefox 34 aveva già dato una versione di prova della sua soluzione, ma da Firefox 35 arriva ufficialmente Hello, il nuovo sistema di video chat in browser pensato per i fan della volpe rossa.
Per avviare una video chat con Hello vi basterà installare intanto una versione di Firefox dalla 35 in su (l’ultimo aggiornamento lo trovate qui) e una volta finita la procedura di installazione avviare il browser.
Dovreste vedere un’icona a forma di fumetto con uno smile sorridente dentro, in alto a destra. Ecco, passandoci sopra il mouse noterete il suggerimento “Avvia una conversazione” e se ci cliccate verrete introdotti all’uso di Hello. Quello che in pratica vi permette di fare Hello (sviluppato in collaborazioe con gli spagnoli di Telefonica) da Firefox è video chattare senza registrazione con i vostri amici, una volta avviata la video chat noterete la vostra immagine proveniente dalla web cam del vostro pc, e insieme a questa vi verrà dato un link, basterà inviare il link all’amico con cui volete vedervi e questo, attivando a sua volta Hello, potrà iniziare a video chattare con voi senza bisogno di ulteriori perdite di tempo.
Se voi e i vostri amici avete account registrati su Firefox Account potrete inoltre vedere quando siete online e richiamarvi velocemente senza dovervi inoltrare di nuovo i link della videochat. Il tutto funziona in modo molto fluido e con una facilità veramente disarmante, permettendovi di poter fare video conversazioni anche con chi non ha Skype o a chi non volete dare il vostro contatto.
Articolo precedente
Come disattivare l’autoplay dei video su Facebook
Articolo successivo
Come velocizzare caricamento video di Youtube
Redazione
Articoli correlati
Guida alla ricerca di lavoro per neolaureati a Messina
Dicembre 04, 2024
Dove conviene aprire un’attività all’estero?
Novembre 17, 2024