Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Social network > Come funziona Once, app per trovare il partner ideale

Come funziona Once, app per trovare il partner ideale

Da Redazione

Luglio 17, 2019

Come funziona Once, app per trovare il partner ideale

Sempre più persone utilizzano i siti di incontri per trovare altri single, Tinder è sicuramente l’esempio palese del successo di questo tipo di app, ma oggi vogliamo spiegarvi come funziona Once, una nuova applicazione di incontri per iOS e Android che aiuta gli iscritti a trovare l’anima gemella.

Si tratta di una delle migliori applicazioni per conoscere persone nuove e potenziali partner, viene utilizzata da un buon numero di utenti ma che potrebbe sicuramente crescere di più, per questo motivo la nostra guida che spiega come funziona Once, per darvi qualche informazione in più sul suo funzionamento, potreste decidere di iniziare ad usarla.

Once è un’applicazione gratuita e non è il solito contenitore di profili di single in cerca di appuntamenti, c’è una bella differenza rispetto ad altre app d’incontri come Tinder, ovvero, la presenza dei matchmaker, delle persone reali che propongono potenziali partner ad altri, tenendo conto di alcune informazioni del profilo, per aumentare le probabilità di trovare il partner ideale.

Sulle altre app di dating è possibile scorrere i profili degli utenti che troviamo random sulla schermata principale e scegliere tra le proposte, Once preferisce puntare sulla qualità invece che sulla quantità, per cui presenta un solo partner al giorno.

app per trovare il partner ideale

È sicuramente molto interessante il fatto di poter ricevere un solo contatto al giorno, rende questa app molto più selettiva, ma dall’altro lato c’è il fatto che per avere più funzioni a disposizione, bisogna fare acquisti in-app.

Il partner del giorno viene sempre mostrato in esclusiva a un solo utente, gli altri non possono vederlo, perché Once crede nell’amore e nell’alchimia, per cui se state cercando una relazione d’amore duratura e costruttiva, capire come funziona Once potrebbe essere la cosa migliore da fare.

Once, come funziona l’app

È possibile scaricare Once gratuitamente dall’App Store e dal Google Play Store, il primo accesso può essere fatto con Facebook, oppure attraverso l’inserimento dell’indirizzo e-mail e dei dati anagrafici.

Dopo aver effettuato l’accesso è possibile visualizzare il nostro profilo, potremmo inserire un’immagine personale, l’età, la formazione scolastica, l’orientamento sessuale e volendo, quello religioso, nel caso in cui si scelga Facebook, verranno prese le informazioni in base ai nostri interessi per avere più informazioni da usare per trovare l’anima gemella.

come iscriversi su once

Le informazioni sono importantissime perché tramite quelle ci viene proposto il partner del giorno, degli esperti matchmaker valuteranno i profili e, anche grazie alle loro capacità intuitive, sceglieranno una persona da proporre.

Ci viene inviata la proposta da valutare, potremmo guardare le foto e le informazioni personali del profilo, se l’utente ci piace ed è di nostro interesse, possiamo fare un tap sull’icona della coroncina, mentre se non rientra nei nostri gusti, scegliamo la “x” e aspettiamo il prossimo partner che ci verrà proposto il giorno successivo.

Ci sono 24 ore di tempo per valutare il partner scelto dai matchmaker per noi, Once ce lo ricorda con un cronometro in modo da non dimenticarcelo. È disponibile anche la funzione “trova un nuovo partner ora”, con questa opzione viene avviata una ricerca di 5 minuti.

Come funziona Once

Once utilizza la mappa e sceglie per noi i potenziali partner che sono registrati nella nostra città o in un vicino raggio d’azione; in alcuni casi, l’attesa dei cinque minuti potrebbe non essere ripagata e non riceveremo alcuna indicazione di partner.

Nel caso in cui l’utente che ci viene proposto proprio non ci piace, si può anche optare per “scegliere il prossimo partner” che mostra una lista di profili che corrispondono ai nostri canoni.

Insomma, se da una parte Once è diversa, perché punta sulla qualità e sulla ricerca del partner tramite matchmaker, dall’altra può anche essere usata allo stesso modo di altre dating app come Tinder, ma solo come seconda opzione.

Alcune funzioni interessanti di Once

Once ha alcune funzioni molto utili ed interessanti per un app di dating, la prima è denominata “Mi ha visto”, che ci permette di sapere chi ha visualizzato il nostro profilo indicando giorno e ora esatta.

Un’altra funzione che è decisamente da apprezzare è quella legata alla riservatezza dei like, ovvero, se abbiamo messo un like che non viene contraccambiato, quella persona non saprà mai che avremmo espresso una preferenza in suo favore. Un modo per evitare “figuracce”. Ma se il like è contraccambiato è possibile iniziare la chat e la conoscenza.

Infine, ricordiamo che le corone all’interno dell’applicazione servono per acquistare funzioni premium, sono indispensabili per utilizzare Once a 360°, posso anche essere acquistate a parte con denaro vero.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico