Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Sicurezza > Come individuare la password della rete wifi di casa

password wifi casa

trovare password wifi casa

Come individuare la password della rete wifi di casa

Da Redazione

Gennaio 28, 2015

Come individuare la password della rete wifi di casa

Ci sono tanti suggerimenti su come individuare la password della rete wifi di casa, ma abbiamo deciso di consigliarvi un programma particolare a riguardo: WirelessKeyView. Prima di spiegare il procedimento, decisamente facile e rapido, dobbiamo ricordare che ogni volta che inserite una password per connettervi a internet sul computer, il sistema operativo Windows la salverà e conserverà automaticamente.

WirelessKeyView

Non possiamo ricordarci ogni cosa, soprattutto quando si tratta di codici wireless spesso lunghi e difficili da tenere a mente. Ci sono situazioni in cui connettersi alla rete è fondamentale, magari per guardare un film, fare delle ricerche o per lavoro, ma non solo: potrebbe capitare che, amici o parenti in visita, vi chiedano la password della rete di casa per poter usare i loro dispositivi. Che fare se non è stata salvata sul vostro portatile?

È in queste occasioni particolari che deve essere impiegato il software WirelessKeyView. Per poterlo utilizzare dovrete scaricarlo e lanciarlo: in questo modo riceverete tutte le informazioni necessarie per recuperare il vostro codice, senza complicazioni o passaggi difficili da eseguire se non si è particolarmente esperti nel settore. Una volta aperto, visualizzerete: SSID, ovvero l’identificativo della rete; WEP/WPA, ovvero il tipo di chiave; la chiave stessa; il nominativo dell’adattatore di rete e del GUID.

Come informazione aggiuntiva, ci teniamo a precisare che questo programma non deve essere installato obbligatoriamente, ma può essere lanciato semplicemente impiegando una chiavetta USB. In questo modo potrete averlo sempre a vostra disposizione, in qualunque momento. Ad esempio, se avete in serbo una visita a casa di qualche amico o parente, basterà inserire la chiavetta nel loro computer per poter recuperare in maniera veloce la password della rete di casa. Infine, vogliamo ricordare che il software è completamente gratuito e testato da moltissimi utenti: i riscontri positivi ci hanno permesso di inserirlo come risoluzione dei problemi di rete e sicurezza più comuni.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico