Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Web > Come individuare la password wifi in Windows 8.1

individuare password wifi

password wifi windows 8.1

windows 8.1

Come individuare la password wifi in Windows 8.1

Da Redazione

Febbraio 08, 2015

Come individuare la password wifi in Windows 8.1

Può capitare di perdere la password d’accesso a internet sul proprio computer e, per questa ragione, vogliamo spiegarvi come individuare la password wifi in Windows 8.1. Per risolvere il problema creatosi è necessario seguire tutti i passaggi che andremo ad elencarvi, facili e veloci da eseguire anche per i meno esperti di informatica. Ciò che vi occorre è un computer o un tablet con il sistema operativo di Windows 8.1.

Stato connessione di rete wifi Windows 8.1

Prima di tutto, dovrete scorrere in maniera veloce il bordo destro dello schermo, aspettando che compaiano le icone; a questo punto toccate su Impostazioni. Se impiegate un mouse, sistemate il puntatore nell’angolo inferiore destro dello schermo e cliccate sempre su Impostazioni una volta uscito. Toccate o cliccate sull’icona della rete dove desiderate connettervi e cliccate su Connetti.

A questo punto scorrete velocemente il bordo destro dello schermo e toccate o cliccate Ricerca; nella casella di ricerca dovrete digitare la frase Visualizza connessioni di rete; cliccate e aprite. Nella finestra relativa alle Connessioni di rete dovrete premere a lungo o cliccare con il tasto destro del mouse sul nome della rete che volete impiegare; ora toccate o cliccate su Stato.

Proseguite cliccando o toccando il pulsante Proprietà Wireless; cliccate o toccate sulla scheda Sicurezza e sulla casella Mostra caratteri. A questo punto avrete trovato la password della vostra rete wifi, considerato il fatto che viene descritta nel campo Chiave di protezione di rete. Una procedura semplice e rapida da praticare, decisamente utile ed efficace nel caso in cui per errori o distrazioni si è smarrito il proprio codice d’accesso.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico