Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Android > Come inserire password su WhatsApp con Android

Come inserire password su WhatsApp con Android

Da Redazione

Aprile 23, 2018

Come inserire password su WhatsApp con Android

WhatsApp non ha ancora inserito una funzione che permette di inserire la password all’applicazione tenendo al sicuro le proprie conversazioni dagli occhi indiscreti degli sconosciuti, forse non lo farà mai, ma intanto, è possibile risolvere questo problema utilizzando delle app di terze parti che permettono di proteggere la propria privacy; in questa guida vi spiegheremo come inserire password su WhatsApp con Android.

Le soluzioni che proponiamo in questo articolo sono due e sono tra le migliori, dopo la loro installazione è possibile utilizzare la famosa app di messaggistica istantanea senza doversi preoccupare che qualcuno possa leggere conversazioni in un momento di vostra disattenzione in cui avete lasciato lo smartphone incustodito.

Ricordiamo che l’uso di applicazioni per proteggere la privacy delle app e le conversazioni è consigliato soprattutto per chi ha degli smartphone o tablet che non presentano nessun app di default dedicata alla protezione dei dati.

Whatsapp non integra nessuna protezione per impedire l’accesso esterno da parte di altre persone, per cui utilizzare app terze come Norton App Lock e Messenger e Chat blocco è la soluzione migliore, soprattutto perché mettono a disposizione tante funzionalità utilissime come il blocco a tempo, la lista di app segrete e la possibilità di avere la foto di chi prova a indovinare la password o la sequenza di sblocco senza successo., ma vediamole da vicino.

Norton App Lock

Norton App Lock è sicuramente una delle app più famose e apprezzate di questo genere, sviluppata dalla famosa Software House di Norton Antivirus, permette di realizzare una lista di app segrete e proteggerle con una sequenza su schermo o con un PIN numerico.

Si tratta di un’applicazione semplice da utilizzare, dopo averla scaricata e installata, bisogna accedere alle impostazioni di accessibilità di Android dall’app, andando su Configurazione e autorizzare Norton App Lock a controllare il dispositivo.

 A questo punto bisogna configurare la sequenza o il PIN numerico desiderato con il quale si vuole proteggere le app e inserirlo due volte, poi selezionare un indirizzo email per il recupero del PIN in caso di dimenticanza e completare le operazioni a schermo.

Aprendo l’applicazione, compare una lista di app su cui è possibile attivare un lucchetto e quindi, la protezione, scegliere di attivare quello vicino a Whatsapp ed il gioco è fatto.

Provando ad avviare Whatsapp, apparirà la schermata di inserimento della sequenza o del PIN inserito al momento della configurazione, solo inserendolo correttamente si potrà accedere all’app e utilizzarla.

ChatLock+

ChatLock+ è un’ottima applicazione per inserire password su Whatsapp con Android, si tratta di una soluzione semplice e istantanea che permette di bloccare e proteggere le chat e i messaggi di tutte le app più famose per chattare, come Whatsapp, Facebook, Viber e molti altri.

Permette una configurazione avanzata per proteggere video e immagini nella galleria del dispositivo; l’installazione viene completata in pochi minuti, subito dopo averla avviata bisognerà attivare l’app dal menu Accessibilità, poi impostare una sequenza di sblocco o un PIN di 4 cifre.

È possibile anche attivare un sistema di anti-disinstallazione che impedisce ad altre persone di disinstallare l’app senza il vostro consenso, aggiungendo un livello maggiore di sicurezza della propria privacy.

Se viene inserito un PIN sbagliato e il telefono è dotato di una fotocamera frontale, verrà scattata una foto dell’intruso e salvata nella galleria, in modo da poter scoprire chi ha tentato l’accesso.

Messenger e Chat Blocco è del tutto gratuita e non ha nessuna limitazione di utilizzo, viene data anche la possibilità di personalizzare il tempo del blocco automatico, ha un designa accattivante e un’interfaccia utente molto intuitiva.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico