Come istruire Siri su iPhone
Da Redazione
Dicembre 01, 2017
Riuscire a rendere più efficiente il proprio assistente virtuale può essere davvero una grande soddisfazione. Esistono dei metodi pratici per poter Istruire Siri su iPhone e questi riguardano soprattutto alcune parole, come i nomi, che Siri può arrivare a pronunciare bene pur partendo da una pronuncia errata.
Per raggiungere questo scopo e migliorare un software che è già molto complesso, basterà seguire alcuni passi, in grado di portarvi al risultato sperato.
Istruire Siri su iPhone sulla pronuncia
La pronuncia di nomi e di altre parole difficili può essere piuttosto ardua, e Istruire Siri su iPhone può sembrare un’impresa impossibile.
Ma non in questo caso! Infatti, potrete aver notato che, ad esempio, Siri abbia delle difficoltà a pronunciare correttamente il vostro nome. Potrete correggere anche questo difetto facilmente. Cominciate a lanciare l’applicazione con il classico Hey Siri, oppure premendo, e tenendo premuto, il bottone di Home. Sull’iPhone X dovrete utilizzare il bottone posto di lato.
Chiedete, poi, di ricercare un determinato contatto pronunciandone il suo nome o il suo cognome. Siri si occuperà di pronunciare nuovamente il nome da voi indicato e potrete capire a quale livello si trovi.
Dopo aver eseguito questo primo passaggio, dovrete cliccare sul bottone Hey Siri e, successivamente, su “Pronuncia errata”.
Siri vi risponderà chiedendo quale sia la pronuncia corretta del nome oppure del cognome e aprirà l’applicazione del microfono per permettervi di indicare a voce come sia la pronuncia corretta.
Istruire Siri su iPhone con i passaggi successivi
Dopo questa prima parte, Siri vi “ascolterà” e vi mostrerà una serie di opzioni riferite alla pronuncia. Voi potrete ascoltarle andando a premere il tasto Play che sarà presente vicino ad ognuna delle diverse pronunce.
Nel caso in cui nessuna di queste sia corretta potrete riprovare a registrare l’esatta pronuncia cliccando su Ripeti a Siri, mentre qualora una di queste vada bene potrete selezionarla e continuare seguendo le istruzioni a schermo per Istruire Siri su iPhone.
Potrete ripetere questo procedimento sia per il nome e il cognome, sia per i semplici nomi e nomignoli, in modo da avere tutto sotto controllo e così da poter ascoltare davvero la giusta pronuncia relativa ai vostri contatti.
Articolo precedente
Recensione EasySMX SA-807: Cuffia gaming economica
Articolo successivo
Come liberare memoria su iPhone
Redazione