Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Tecnologia > Come mantenersi in forma con una App Contapassi

Come mantenersi in forma con una App Contapassi

Da Redazione

Dicembre 14, 2018

Come mantenersi in forma con una App Contapassi

È cosa risaputa che l’attività fisica può contribuire al miglioramento della nostra salute. Al giorno d’oggi, quando molti di noi siamo costretti a mantenere una posizione sedute per ore ed ore, è importante poter aumentare l’attività fisica.

Ma questo non vuol dire che dobbiamo necessariamente ricorrere ad andare in palestra e sollevare pesi o correre nel parco. Non sempre abbiamo il tempo o lo stato d’animo per queste attività. Quello che possiamo fare è semplice e alla nostra portata: camminare di più.

Diversi studi hanno dimostrato che, se camminiamo di più, se siamo più attivi fisicamente ogni giorno, possiamo rinforzare i muscoli, ridurre lo stress quotidiano, migliorare la funzionalità cardiaca e automaticamente la nostra salute.

Grazie alla tecnologia, soprattutto alle applicazioni dello nostro smartphone, oggi abbiamo la possibilità di monitorare quanto siamo attivi, quanti passi abbiamo fatto o quante calorie abbiamo bruciato. Una di queste app contapassi che ci aiuta a rimetterci in forma si chiama ActivityTracker.

Conta quante calorie hai bruciato

ActivityTracker è una applicazione gratuita per Android e iOS che tiene traccia della tua attività giornaliera senza scaricare la batteria del telefonino. L’app ha un impatto minimo sulla durata della batteria perche non usa il GPS, ma i sensori di movimento già integrati nello smartphone. E questo può essere un grande vantaggio in confronto ad altre app.

ActivityTracker app contapassi

Ma cosa fa esattamente questa app? ActivityTracker ti permette di monitorare accuratamente tutta la tua attività fisica giornaliera, cioè il numero dei passi fatti, il totale delle calorie bruciate, la distanza effettuata, le scale salite e anche il tempo nel quale sei stato fisicamente attivo. Per calcolare con precisione i tuoi parametri e offrire risultati ottimi è necessario introdurre alcune informazioni su di te, come il tuo sesso, pesso ed altezza.

ActivityTracker è davvero facile da usare grazie alla interfaccia intuitiva e moderna. È disponibile anche un tutorial quando apri l’app che ti mostra come funziona tutto. I grafici ti fanno vedere la tua attività per diversi intervalli di tempo: giornaliera, settimanale, mensile e anche di ora in ora, per poter confrontare i risultati. Per essere aggiornato in permaneza con il numero dei passi fatti, non devi aprire l’applicazione. ActivityTracker ti manda delle notifiche sulla home dello smartphone con riguardo al tuo progresso giornaliero.

Una cosa interesante e che puoi fissarti degli obiettivi personali, per esempio fare un certo numero di passi in una settimana. Una volta che hai fissato un obiettivo, l’app ti mostrerà delle statistiche con riguardo al tuo progresso giornaliero. Così continuerai ad essere motivato e rimarrei attivo finché raggiungi il tuo obiettivo di fitness.

Versione per Android

ActivityTracker è stata lanciata per la prima volta in 2015 per gli utenti di iOS. Ora, dopo tre anni e mezzo, i sviluppatori Bits&Coffee hanno lanciato anche una versione per Android. Questa versione gode delle stesse caratteristiche come quella per iPhone e ha alcune proprie, come per esempio la opzione di importare i dati storici da Google Fit.

ActivityTracker app contapassi

La versione per Android si può scaricare gratuitamente da qui.

In conclusione, ActivityTracker può essere una soluzione interessante se vuoi tenere sotto controllo la propria attività fisica di ogni giorno. L’applicazione offre dati utili per la salute, è semplice da usare, ha un consumo minimo di batteria e per questo vale la pena provarla.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico