Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Guide > Come migliorare le password su iPhone e iPad

Come migliorare le password su iPhone e iPad

Da Redazione

Gennaio 26, 2018

Come migliorare le password su iPhone e iPad

Riuscire a migliorare le password su iPhone e iPad vi consentirà sicuramente di non avere il timore di dover combattere “intrusioni” e fughe di dati relativamente ai vostri dispositivi mobili.

Infatti, le password sono oggi uno dei pochi sistemi rimasti per proteggersi, e non essere in grado di crearne di “forti” vi potrebbe portare a pentirvi per la vostra imprudenza.

Ecco, quindi, una guida che vi aiuterà in questa impresa.

Che cosa c’è di sbagliato nelle vostre password?

Perché dovreste pensare di migliorare le password su iPhone e iPad? Sicuramente uno dei motivi principali risiede nel fatto per il quale le vostre password tenderanno ad essere deboli.

Questo accade soprattutto nel caso in cui queste siano correlate alla vostra vita: nomi dei figli, del vostro animale domestico, o il vostro stesso nome, non sono soluzioni ottimali!

E se pensate che a nessuno interessi il vostro account, vi sbagliate di grosso. Le ultime vicende, che hanno coinvolto anche siti autorevoli, dimostrano il contrario.

Ecco che, quindi, dovrete intervenire subito, prima che qualcuno riesca ad entrare nel vostro account e “si faccia i fatti vostri” senza troppi problemi.

Cosa potete fare?

Per migliorare le password su iPhone e iPad dovrete mettere in pratica alcuni consigli che vi consentiranno di tenere i vostri dati sempre al sicuro:

  • Create delle password più forti: combinazioni di numeri e lettere saranno le migliori, soprattutto se vedranno la presenza di lettere maiuscole e minuscole. Evitate, invece, le singole parole;
  • Cambiate regolarmente le vostre password: alcuni siti vi obbligano a farlo ogni sei mesi, ma voi fatelo da soli, senza attendere una minaccia proveniente dall’esterno;
  • Utilizzate sempre password differenziate per ogni account: questo potrà essere frustrante e sicuramente un passaggio che potrebbe complicarvi un po’ le cose. Tuttavia, eviterà che chi voglia entrare nei vostri profili lo possa fare utilizzando un’unica parola o frase;
  • Utilizzate un password manager: esistono molti programmi grazie ai quali potrete generare in modo casuale le password, e non solo. I password manager terranno al sicuro, in modo criptato, i vostri dati, come i vostri elementi di login e, addirittura, quelli che saranno i numeri delle vostre carte di credito;

Utilizzando questi accorgimenti riuscirete sicuramente a migliorare le password su iPhone e iPad e non solo. Sarete anche in grado di proteggere in modo adeguato i vostri dati personali, evitando che terzi soggetti vi possano accedere e possano rubarli per scopi non proprio leciti.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico