Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Windows > Come modificare il nome utente in Windows 8

windows 8

Come modificare il nome utente in Windows 8

Da Redazione

Maggio 17, 2015

Come modificare il nome utente in Windows 8

L’ultimo sistema operativo di Microsoft, parliamo di Windows 8 / 8.1, si presenta con una grafica rinnovata rispetto i suoi predecessori. Uno stile inizialmente chiamato Metro Design e in seguito ribattezzato (per motivi legali) Modern UI, molto più pensato per chi usa uno schermo touch screen che per gli utenti di un computer fisso.

I pro e i contro di questa scelta grafica sono stati espressi tante volte e in mille modi diversi, se c’è però uno svantaggio che l’utenza storica di Windows non può non riconoscere a Windows 8 è la confusione nei menu e le modifiche fin troppo nette rispetto al passato dei percorsi delle funzioni principali. Se siete quindi alla disperata ricerca di un modo per cambiare nome utente in Windows 8 e volete una guida che passo per passo vi illustri i passi da seguire, siete nel posto giusto.

Per prima cosa accedete all’account Windows di cui volete cambiare il nome. Fatto ciò dalla charm bar andate su Cerca, o richiamando la stessa barra scorrendo con il mouse sul bordo destro dello schermo, o con la combinazione di tasti Windows + C. Da Cerca scrivete Pannello di Controllo ed entrate dunque nelle impostazioni di sistema. Impostate la visualizzazione per Icone Grandi, per meglio trovare i vari menu e recatevi su Account Utente.

modificare nome utente windows 8

Selezionate il nome dell’Account Utente di vostro interesse, che sia quello che avete in uso o un altro qual ora siate utenti con privilegi di amministrazione, e dalla nuova schermata scegliete modifica nome utente dell’Account, fatelo e confermate, fatto ciò tornerete al menu precedente e potrete procedere con le modifiche inerenti la foto profilo o la password dell’account, o semplicemente chiudere la finestra. Così avete cambiato il nome utente di un account su Windows 8, e noterete fin dalla prossima schermata di log on la modifica.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico