Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per iPhone

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per iPhone

Da Redazione

Agosto 10, 2014

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per iPhone

WhatsApp per iPhone

WhatsApp è l’applicazione preferita per comunicare con i propri amici e per condividere con loro foto, video e posizione geografica. Ogni volta che apriamo l’app data ed ora dell’ultimo accesso vengono aggiornate e, in una qualsiasi chat appena al di sotto del nostro nome, compare ad esempio la scritta “Visto l’ultima volta oggi alle 15.40”.

Questa funzionalità di WhatsApp non è sempre comoda, perché i nostri contatti possono in qualche modo controllare ciò che facciamo, accertandosi del nostro ultimo accesso. Quante volte capita di non rispondere per sbaglio ad un messaggio e riceverne un altro dallo stesso amico che ci chiede perché abbiamo aperto WhatsApp e non gli abbiamo ancora risposto?

Non a tutti piace essere controllati e WhatsApp dà la possibilità ai suoi utenti di scegliere se mostrare o meno la data dell’ultima apertura dell’applicazione. In questo articolo vedremo proprio come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per iPhone:

  • Aprire l’applicazione ufficiale WhatsApp sul proprio iPhone
  • Fare tap in basso a destra su Impostazioni, poi scegliere la voce Account
  • Selezionare la voce Privacy
  • Fare tap su Last Seen e scegliere l’opzione Nobody

In alternativa è possibile mostrare data ed ora dell’ultimo accesso ai nomi in rubrica e nascondere l’informazione solo a chi non è fra i nostri contatti. Per fare questo, invece di impostare Nobody,  è sufficiente scegliere l’opzione My Contacts.

Per riattivare l’ultimo accesso su WhatsApp per iPhone basta seguire lo stesso procedimento e, giunti alla scheda Privacy, alla voce Last Seen impostare Everyone. Dalla stessa scheda Privacy è possibile impostare delle restrizioni specifiche sia per la visualizzazione della propria foto profilo, sia per la visualizzazione dello stato personale.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico