Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come organizzare App in cartelle su iPhone

Come organizzare App in cartelle su iPhone

Da Redazione

Marzo 13, 2018

Come organizzare App in cartelle su iPhone

Riorganizzare le proprie applicazioni all’interno del telefono potrebbe essere un’operazione più semplice del previsto, infatti questa feature vi darà la possibilità non solo di avere le vostre app all’interno del classico Dock, ma anche di poterle raggruppare per tipologie o seguendo un vostro tipo di modello legato al vostro tipo di utilizzo.

Vediamo, quindi, come fare per riuscire a realizzare questa organizzazione.

Come organizzare App in cartelle su iPhone

Nei vostri telefoni potrebbero essere presenti numerosissime applicazioni, e spesso potrebbe essere complesso arrivare a ritrovare un’app dedicata, ad esempio, ai messaggi.

Ecco quindi che organizzare App in cartelle su iPhone vi darà la possibilità di avere queste app suddivise in modo tematico all’interno del vostro cellulare, così da non perdere più nulla.

Il procedimento grazie al quale potrete creare delle cartelle di applicazioni sul vostro iPhone può vedere differenti approcci, che si potranno adattare anche al sistema operativo che abbiate sul vostro cellulare.

Il primo consiste nel premere, e tenere premuto, il dito sull’icona di un’app e spostare la stessa al di sopra dell’icona di una seconda applicazione che sia già presente all’interno del vostro Dock.

Tuttavia, è stato rilevato come talvolta questo procedimento non funzioni in modo ottimale.

Per tali motivi sarà possibile utilizzare una procedura differente. In particolare, dovrete:

  • Creare una nuova cartella all’interno della vostra schermata di Home;
  • Per farlo dovrete premere il dito, e tenerlo premuto, in corrispondenza di un punto vuoto della schermata e scegliere, poi, di creare una nuova cartella;
  • A questo punto, dovrete aprire il vostro Dock e potrete spostare la vostra nuova cartella all’interno dello spazio vuoto che sia ancora presente nel Dock stesso;

Successivamente, per aggiungere cartelle App su iPhone, potrete spostare quelle che saranno le singole app che vorrete raggruppare all’interno della cartella che avrete appena creato.

In questo modo, con un’unica cartella (che potrete anche rinominare indicando quale sia il suo contenuto) potrete accedere immediatamente a differenti applicazioni senza dover più scorrere tutte le vostre schermate alla ricerca di Facebook, Twitter oppure di Messenger.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico