Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Rete > Come oscurare una casa o negozio su Google Maps

Come oscurare una casa o negozio su Google Maps

Da Redazione

Agosto 16, 2014

Come oscurare una casa o negozio su Google Maps

Google Maps è il servizio di mappe di Google, che accompagna i suoi utenti alla scoperta di nuovi paesi e li porta ovunque essi desiderino. Attraverso il servizio Street View gli utenti possono esplorare il mondo, attraversando virtualmente le strade che vengono percorse realmente ogni giorno.

Questo dà vita ad alcuni problemi relativi alla privacy, perché la propria casa è praticamente visibile da chiunque acceda al servizio Google Maps. Google, inoltre, sta creando anche un archivio di immagini satellitari in alta definizione, che renderebbero le immagini ancora più dettagliate e ricche di particolari.

Fortunatamente è possibile intervenire, seguendo i semplici passaggi elencati per capire come oscurare una casa o negozio su Google Maps.

  • Accedere a Google Maps ed individuare la propria casa, inserendo l’indirizzo nell’apposita barra di ricerca.
  • Fare click su Street View o, in alternativa, trascinare l’icona rappresentate l’omino e rilasciarla sulla via desiderata.

Come oscurare una casa o negozio su Google Maps

  • Scegliere la posizione corretta per avere la visuale frontale della propria abitazione e fare click su Segnala un problema, collocato in basso a destra.

google maps segnala un problema

  • Apparirà un riquadro rosso, che potrà essere spostato a proprio piacimento e la cui dimensione potrà essere impostata in base alle esigenze. Fare in modo che il riquadro rosso racchiuda l’intera facciata della vostra casa o negozio e procedere con la richiesta di oscuramento.

Oscurare facciata

Questo è il percorso da seguire per oscurare una casa o negozio su Google Maps. Con lo stesso procedimento è possibile nascondere da Street View anche un volto, un’automobile, una targa o un altro oggetto che vi appartiene.

Generalmente i tempi di elaborazione della richiesta di oscuramento sono brevi. Google ci tiene molto alla privacy dei suoi utenti e non vuole che essi temano per le loro informazioni personali. Al tempo stesso non bisogna abusare di questo strumento, poiché ogni richiesta viene controllata prima di essere accettata.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico