Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4

lollipop

root

Samsung

Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4

Da Redazione

Luglio 21, 2015

Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4

Siete fra i possessori di un Samsung Galaxy S4 aggiornato ad Android Lollipop e state cercando un nuovo metodo per ottenere i privilegi di root sul vostro terminale? Eccovi accontentati, grazie all’ottimo lavoro della community di XDA è infatti disponibile un nuovo metodo per superare gli ostacoli posti da Samsung all’ottenimento di questi privilegi.

Sappiamo infatti come gli operatori, e Google stessa, pongano dei limiti all’uso che un utente può fare di Android, per evitare che un utente inesperto possa giocare con le opzioni o che un programma malevolo ne comprometta il corretto funzionamento.

Se però volete andare oltre i paletti imposti per cercare le vie della personalizzazione estrema o per attivare o migliorare funzioni, eccovi come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4.

Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4

ATTENZIONE: Questa procedura può portare ad invalidare la garanzia. Ricordiamo come Samsung non veda di buon’occhio le modifiche ai propri terminali, per cui ogni problema che potrebbe sorgere dopo sarà esclusivamente un problema a vostro carico.
Consigliamo inoltre per sicurezza un backup dei dati principali del telefono.

Prerequisiti:

  • Per poter effettuare questa procedura come prima cosa dovrete accertarvi di avere installati sul vostro computer i driver per Samsung Galaxy S4 (qui il link per il download)
  • Scaricate CF Auto Root da questo indirizzo
  • Scaricate e decomprimete il pacchetto con il programma Odin (qui il link alla 3.09)

Procedura

  • Fatto tutto partiamo intanto con il mettere lo smartphone in Download Mode, ovvero da spento accendetelo premendo Volume Giù + Home + Power contemporaneamente fin quando non lo vedrete accendersi con un triangolo giallo sullo schermo fisso
  • Collegate ora lo smartphone al pc e aspettate che venga riconosciuta come periferica
  • Estraete il pacchetto di CF Auto Root
  • Aprite Odin (odin.exe), il programma dovrebbe riconoscere che lo smartphone è connesso in Download Mode segnalandovi anche a quale porta COM è collegato
  • Da Odin cliccate su AP e cercate ora il file nella cartella CF Auto Root con estensione .tar.md5
  • Selezionato questo mettete la spunta sulle caselle laterali di Auto Reboot F.Reset Time e cliccate su Start

La procedura durerà al massimo qualche minuto, finito il quale otterrete un messaggio su Odin di fine procedura e vedrete lo smartphone riavviarsi. Al suo riavvio dovreste trovare tra le applicazioni SuperSU, l’app dedicata alla gestione dei privilegi di root per le applicazioni che vi faranno richiesta per ottenerli. Potrete anche scegliere di installarla e aggiornarla scaricandola dal Google Play Store gratuitamente.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico