Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Casa e fai da te > Come pulire piano cottura in acciaio inox

Come pulire piano cottura in acciaio inox

Da Redazione

Ottobre 30, 2019

Come pulire piano cottura in acciaio inox

Quando ci si ritrova a preparare una cena a casa, spesso dobbiamo fare i conti con il lavaggio di piatti, posate e piano cottura. Proprio quest’ultimo genera numerosi problemi a molte persone, soprattutto quando è fatto in acciaio inox perché è davvero molto difficile pulirlo senza lasciare aloni che piuttosto inestetico. Andiamo a scoprire insieme come pulire piano cottura in acciaio inox.

Indice:

Come pulire piano cottura in acciaio inox

Le pentole, le posate, il piano cottura, sono tutti oggetti che ci si ritrova a dover pulire e che ci mettono spesso di fronte all’evidente difficoltà di pulire a dovere l’acciaio. Sono davvero numerosi i rimedi naturali che si possono trovare su internet ma la cosa più importante per pulire a dovere l’acciaio è utilizzare i giusti prodotti, sia parlando di detersivi che parlando di panni e spugnette.

Andiamo a vedere insieme quali sono i prodotti indicati per consentirci di pulire a dovere un piano cottura in acciaio inox, facendolo tornare al suo splendore. Bisogna infatti sapere che esistono prodotti consigliati a pulire l’acciaio e prodotti che vanno decisamente evitati.

Come pulire piano cottura in acciaio inox

Sul piano cottura si accumula spesso una grande quantità di sporco e di grasso ma bisogna fare molta attenzione a come di decide di trattarlo, per prima cosa bisogna assolutamente evitare l’uso di pagliette metalliche e spugnette abrasive che potrebbero finire per graffiare irrimediabilmente il nostro piano cottura.

I prodotti giusti per pulire piano cottura in acciaio

Come detto esistono dei prodotti indicati a pulire un piano cottura in acciaio inox, stiamo parlando di spugnette specifiche Inox che sono in grado di rimuovere anche le incrostazioni più difficili da trattare poiché sono realizzate con delle fibre abrasive molto particolari che non lasciano nessun tipo di graffio.

Anche l’utilizzo dei detersivi deve essere valutato con attenzione. Bisogna infatti utilizzare un prodotto delicato che non lasci sulla superficie dell’acciaio macchie o aloni ma che sia capace di rimuovere le macchie e lucidare anche l’acciaio.

Nessun prodotto trovato

Abbiamo precedentemente accennato ai rimedi naturali per pulire il piano cottura in acciaio inox. Vediamo quali sono quelli che combinati insieme ai consigli che vi abbiamo appena dato possono rendere ancor più splendente il vostro piano cottura. Mischiando in parti uguali in un contenitore acqua tiepida ed aceto è possibile utilizzare questa soluzione per inumidire il panno Inox passando il tutto sulla superficie, senza risciacquare. In questo modo si otterrà un effetto brillantezza notevole che vi sorprenderà.

Un altro suggerimento utile è relativo agli odiatissimi aloni, che sempre troppo spesso compaiono sul vostro piano cottura appena lavato. Per rimuoverli basta utilizzare dell’alcol denaturato, strofinandolo con delicatezza sulla superficie utilizzando il panno Inox.

Anche il bicarbonato di sodio può aiutare molto nella pulizia del piano cottura. Passato con una spugna morbida leggermente inumidita creerà sul vostro piano cottura una splendida pasta pulente che rimuoverà con efficacia tutte le macchie di caffè, incrostazioni e aloni.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico