Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come rendere iPhone Microsoft Friendly

Come rendere iPhone Microsoft Friendly

Da Redazione

Marzo 19, 2018

Come rendere iPhone Microsoft Friendly

Riuscire a rendere il vostro iPhone Microsoft Friendly vi consentirà di avere a disposizione un telefono che avrà ancora numerosi anni di vita, e di supporto, ma con quelle che possono essere opzioni più facili da utilizzare per chi si sia sempre servito di Windows.

Infatti, i due sistemi differiscono sotto molti punti di vista, e sarà necessario fare alcuni “aggiustamenti” allo scopo di avere le stesse prestazioni anche non avendo più un sistema operativo Microsoft.

Ecco, quindi, come fare per arrivare ad avere un iPhone Microsoft Friendly.

Gestire la posta elettronica con un iPhone Microsoft Friendly

Come prima cosa, per ricominciare ad avere in mano un dispositivo che vi ricordi il vostro vecchio Windows Phone potreste passare alla gestione della posta elettronica tramite Outlook.

Esso, infatti, consente di aggregare differenti caselle di posta in un’unica app, andando, quindi, anche a semplificare tutto il sistema di gestione dei vostri messaggi.

Utilizzare OneDrive

OneDrive

Per avere un iPhone Microsoft Friendly potreste optare, invece di iCloud, per il sistema Microsoft di memorizzazione Cloud, che è OneDrive.

Ovviamente, questo non vi vieterà di utilizzare anche altri sistemi di gestione dei vostri file, ma potrete avere anche questo che, in più, vi consentirà di “dialogare” tranquillamente con chi abbia a disposizione solo un computer con Windows.

Un iPhone Microsoft Friendly con Office

Sempre allo scopo di avere la massima compatibilità per il vostro telefono rispetto ai sistemi Microsoft, potreste installare sul vostro dispositivo Office.

Questo, con le sue differenti declinazioni, vi darà la possibilità non solo di aprire i documenti, ma anche di crearli ex novo e di poterli inviare in un formato leggibile a tutti coloro che ve li richiedano, magari per lavoro.

Organizzare le note con OneNote

Un’altra app che vi darà la possibilità di avere un iPhone Microsoft Friendly sarà sicuramente OneNote.

Con questa potrete creare delle liste per la spesa e tutto ciò che vorrete organizzare, ad esempio a livello di appuntamenti, potrà sempre rientrare in tale applicazione.

iPhone Microsoft Friendly con Cortana?

Una delle opzioni che, invece, non sarà possibile avere a disposizione per utilizzare un iPhone Microsoft Friendly sarà quella riferita all’assistente vocale.

Infatti, pur preferendo Cortana a Siri non avrete la possibilità di sostituire quest’ultima con l’assistente fornito da Microsoft.

Potrete accontentarvi della possibilità di usare Cortana sul vostro pc.

Gestire i messaggi con GroupMe

Una delle app che vi darà la possibilità di avere un iPhone Microsoft Friendly sarà sicuramente GroupMe. Questa, in particolare, consente di gestire contemporaneamente differenti piattaforme a livello di invio e ricezione messaggi.

Essa è direttamente compatibile con iOS, quindi potrà essere usata per dialogare con moltissime persone senza particolari problemi, ma molto dipenderà dalle preferenze dei vostri contatti a livello di messaggistica.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico