Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come resettare l’iPad con IOS 9 prima di venderlo

apple

iOS

ipad

Reset

Come resettare l’iPad con IOS 9 prima di venderlo

Da Redazione

Dicembre 12, 2015

Come resettare l’iPad con IOS 9 prima di venderlo

Se state pensando di cambiare il vostro Apple iPad, nonostante l’aggiornamento recente ad iOS 9, con un modello più nuovo della stessa linea o per passare ad un nuovo prodotto e state riflettendo sulla possibilità di vendere di seconda mano il vostro modello attuale dovete pensare alle possibili problematiche in termini di privacy. Infatti cedere un prodotto tecnologico come un tablet, ma anche uno smartphone o ancora più un computer, significa dare ad un estraneo un oggetto che abbiamo usato per mesi o anni e su cui abbiamo inserito parecchie nostre informazioni. Non è quindi assolutamente cosa di poco conto l’attenzione alla riservatezza delle nostre informazioni personali quando si cede un prodotto del genere di seconda mano.

Ma questo non significa ovviamente che non bisogna rivenderlo, ma soltanto che prima di farlo dovrete procedere con un hard reset, ovvero con una procedura di cancellazione dei vostri dati, che provvederà ad eliminare gli account associati, le email, le posizioni GPS, le foto, i video, le canzoni, le chat, le cronologie e ogni dato che avete memorizzato sul vostro smartphone. Questa procedura in realtà è utile anche quando il vostro iPad presenta problematiche software apparse improvvisamente o con un aggiornamento venuto non benissimo, consente in pratica di fare quello che su alcuni device è chiamato Ripristino Impostazioni di Fabbrica.

resettare ipad ios9

Per procedere con questo reset su iPad con iOS 9 dovete:

  1. Dal vostro Apple iPad andare su Impostazioni
  2. Spostarvi su Generali e qui andare sul menu Ripristina (o Reset se scritto in inglese)

Adesso avrete davanti alcune opzioni, quelle di maggiore interesse per voi sono:

  • Ripristina Impostazioni
  • Cancella tutti i contenuti e le impostazioni

Nel primo caso si procede con il Soft Reset, utile se volete conservare i dati ma cancellare le password, le impostazioni scelte e altro di simile.

Il caso di nostro interesse in questa situazione è però il secondo, scegliendo Cancella tutti i contenuti e le impostazioni (che in inglese appare come Erase All Content And Settings) dovreste pulire ogni aspetto del vostro iPad riportandolo come se lo avete appena uscito dalla confezione, ma aggiornato ad iOS 9.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico