Come ricaricare velocemente iPhone e iPad
Da Redazione
Novembre 26, 2017
Uno dei problemi maggiori di chi utilizzi un dispositivo elettronico è sicuramente costituito dalla durata della batteria. Per questo motivo, in tanti si chiedono come ricaricare velocemente iPhone e iPad per poter ritornare ad usare tali strumenti al pieno del loro potenziale.
Esistono dei trucchi grazie ai quali ridurre notevolmente le tempistiche per la ricarica di iPhone e iPad, e molti sono anche piuttosto elementari ed intuitivi, ma forse non ci avevate mai pensato!
Vediamo quindi come ricaricare nella metà del tempo i vostri smartphone e tablet Apple.
Impostare la modalità aereo
Uno dei sistemi grazie ai quali ricaricare velocemente iPhone e iPad è sicuramente quello di impostare la modalità aereo per il telefono o il tablet durante la ricarica.
In questo modo si eviterà di impegnare il dispositivo nello svolgimento di operazioni che potrebbero ridurre la durata della batteria anche durante l’atto della stessa ricarica.
Sembra che si possano recuperare parecchi minuti anche solo applicando questo consiglio molto semplice. Allo stesso modo, potrà funzionare anche spegnere del tutto il dispositivo. Certo, questo sistema potrà essere usato solo qualora non vi serva interagire con nessuno durante la ricarica di telefono o tablet.
Preferire la corrente
Per ricaricare velocemente iPhone e iPad un ulteriore trucco è quello di preferire l’attacco del vostro dispositivo direttamente alla corrente, mediante l’apposito caricabatterie.
Infatti, collegare il cellulare o il tablet al computer consentiranno comunque di effettuare a ricarica, ma con tempi molto più lunghi, che possono quasi raddoppiarsi. Usate la ricarica tramite computer o portatile solo nel caso in cui non abbiate alcuna alternativa possibile. E nel caso in cui ciò sia necessario, cercate di tenere come unica periferica collegata proprio il vostro iPhone oppure l’iPad.
Rimuovete la cover
Per ricaricare velocemente iPhone e iPad e anche allo scopo di aumentare la vita della vostra batteria, il consiglio sarebbe quello di ricaricare il dispositivo togliendolo dalla cover.
In questo modo sarà possibile evitare che questo si surriscaldi, arrivando ridurre sia la vita della batteria stessa, sia quella del dispositivo.
Infatti, è stato sperimentato in fase di test come iPhone e iPad possano funzionare al meglio ad una temperatura di circa 22 gradi, arrivando al minimo delle potenzialità sia ad alte temperature, sia a bassissime temperature.
Come far durare di più la batteria
Oltre a sapere come ricaricare velocemente iPhone e iPad potrà esservi utile seguire qualche buon consiglio per far durare di più la carica della batteria stessa e anche la sua vita in generale.
Come prima cosa, cercate di evitare di tenere sempre attaccato il vostro dispositivo alla corrente, in quanto questa abitudine impedirà agli elettroni di muoversi liberamente arrivando, anche nel breve periodo, a rovinare irrimediabilmente la batteria stessa.
Inoltre, nel caso in cui non sia necessario, evitate di tenere aperte mille app contemporaneamente, anche in Standby, in quanto questa abitudine porterà la batteria a scaricarsi molto più in fretta.
Un’altra ottima abitudine sarà quella di far fare alla batteria un ciclo completo di ricarica almeno una volta al mese. Fate arrivare a zero la batteria e completate la ricarica.
Articolo precedente
Come resettare iPhone in sicurezza
Articolo successivo
Come trasferire dati da vecchio iPhone
Redazione