Loading...

WizBlog Logo WizBlog
Mobile > IOS > Come riprodurre file ad alta risoluzione su iPhone

Come riprodurre file ad alta risoluzione su iPhone

Da Redazione

Marzo 26, 2018

Come riprodurre file ad alta risoluzione su iPhone

Com’è accaduto per gli standard video, anche per l’audio è aumentata la qualità, ed è per questo che ci si potrebbe chiedere come riprodurre file ad alta risoluzione su iPhone.

Alcuni modelli di telefoni non hanno questa opzione, ma le ultime versioni dell’iPhone possono supportarla senza problemi.

Che cosa si intende per file ad alta risoluzione su iPhone?

Volendo specificare che cosa siano i file ad alta risoluzione su iPhone, soprattutto quelli audio, sarà necessario fare riferimento alle loro caratteristiche.

In generale, l’alta risoluzione audio è quella ancora superiore rispetto alla qualità di suoni che si potrebbe trovare in un cd. Potrete, quindi, apprezzare l’alta risoluzione ad una qualità di 96kHz e 24 bit.

I formati audio per riprodurre file ad alta risoluzione su iPhone

Il formato audio può determinare certamente delle influenze in merito alla tipologia di ascolto che si potrà avere sul proprio cellulare.

Moltissimi file hanno già una qualità audio alta, come accade per i classici MP3 e AAC, ma nel caso in cui vogliate ascoltare la vostra musica in una qualità ancora maggiore il consiglio è quello di optare per il formato Apple Loseless nel momento in cui vogliate convertire, ad esempio, un cd in semplici file digitali.

Per raggiungere questo scopo dovrete utilizzare le impostazioni di importazione di iTunes. Inserendo il cd nello scomparto apposito del vostro computer potrete scegliere in quale formato convertire le tracce presenti su di esso.

Il consiglio, quindi, è quello di scegliere il formato Apple Loseless che, a differenza di altri, è sicuramente più “pesante” ma vi garantirà una maggiore qualità audio.

Come scegliere i file ad alta risoluzione su iPhone

Oltre alla possibilità di convertire i vostri cd per poterli ascoltare sui dispositivi mobili, la Apple consente di avere a disposizione una serie di file ad alta risoluzione su iPhone.

Infatti, proprio all’interno di iTunes potrete trovare uno store che si chiama Mastered for iTunes. I brani che potrete scaricare da esso saranno in alta qualità e sono stati convertiti anche nei classici formati MP3 e AAC.

Questo può essere un passo in più per ascoltare della musica di alta qualità senza occupare troppo spazio.

Redazione Avatar

Redazione

Condividi con un amico