download
Foto
video
Come scaricare gli album da Facebook velocemente
Da Redazione
Febbraio 25, 2015
Vi sarà capitato di voler scaricare una foto da Facebook giusto? Noi vi suggeriamo come scaricare interi album fotografici da facebook in modo veloce e senza problemi.
Fin quando la necessità verte sul download di una singola foto, è facile farlo con il comando “Salva immagine con nome…” presente nel menu opzioni del tasto destro del mouse, quando cliccate sulla foto. Se avete la necessità di scaricare interi album con decine o centinaia di foto, allora il metodo diventa assolutamente poco pratico.
Poter scaricare interi album fotografici da Facebook è tra l’altro un ottimo modo per poter usare il social network come piattaforma di cloud computing per salvare online le proprie foto preferite, accettando il compromesso di vederle “ridotte” in qualità. Inoltre potreste sentirvi interessati a foto presenti su gruppi o sugli album dei vostri amici e se decideste di cancellarvi da Facebook o di voler recuperare le foto messe online per salvarle su di un altro pc, dispositivo, o esportarle in un altro social network, allora la soluzione al vostro problema si chiama: Pick & Zip.
Questa applicazione web (fruibile cioè direttamente da browser, cliccando su questo indirizzo) è particolarmente semplice da usare, l’unico inconveniente è accettare la dose massiccia di pubblicità che la web app vi propinerà a partire dalla home page, ma tranquilli, pubblicità a parte il sito è sicuro e non presenta problematiche varie.
Vediamo comunque come fare a selezionare e far partire il download delle foto dagli album che vi interessano:
- Accedete al sito
- Eseguite il login usando il vostro account Facebook e date conferma all’accesso
- Selezionate dalla colonna sinistra la pagina o il nome dell’amico di cui vi interessa l’album, oppure se le foto sono presenti sul vostro profilo selezionate “Find my photos and videos“, dove troverete anche le foto in cui siete stati taggati
- Aprite l’album che vi interessa e selezionate l’opzione “Select All” se volete effettuare il download di tutte le foto presenti nell’album, oppure selezionatele singolarmente se ve ne interessano solo alcune.
Potrete anche effettuare download di foto da più album differenti simultaneamente - Date la conferma e aspettate che il download sia finito
Avrete così scaricato dal vostro profilo Facebook, da una pagina che seguite, o da un vostro amico, le foto che vi interessano e potrete così esportarle su altri social network (Instagram o Twitter ad esempio) o salvarle in una cartella al sicuro sul vostro disco rigido.
Articolo precedente
Recensione Assassin’s Creed Unity Dead Kings, il ritorno di Arno in Francia
Articolo successivo
Migliori app Meteo per iPhone e iPad
Redazione